MONITOR SECONDARIO A STRISCE

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 150708
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 150708

Ospite
Salve a tutti ieri ho fatto resuscitare dal garage un vecchio monitor a cristalli liquidi e l'ho collegato al portatile tramite vga. Fin qui tutto bene, dopo due ore di uso con buoni risultati tutto d'un tratto cominciano a comparire strisce nere che si allargano e portano lo schermo ad essere tutto nero tranne che per qualche fila di pixel che si presentano o bianchi o colorati. A questo punto o il problema è della scheda video ( dubbio dal momento che lo schermo del portatile va) o del monitor (possibile dal momento che ha qualche anno e negli ultimi due è stato fra l'umido e la polvere). Ho aggiornato i driver della scheda video: niente. A momenti la schermata compare (ad esempio quelle opaca dopo "arresta il sistema" prima dello spegnimento, allora cambio il vga e per qualche minuto è andato perfettamente ma poi si è ripresentato il solito problema. Penso sia il monitor che se sta andando.. voi che dite?

- - - Updated - - -

this is my problem :muro:

1012492_10201978444696438_1164285576_n.webp

Potrebbe essere un problema di risoluzione, prova a verificare e cambiarla magari a 800x600 con la frequenza a 60 hrz o se hai la possibilità; un'altra soluzione è provare il monitor su un altro pc da qualche amico per essere sicuro che non è funzionante
ciao

Potrebbe essere un problema di risoluzione, prova a verificare e cambiarla magari a 800x600 con la frequenza a 60 hrz o se hai la possibilità; un'altra soluzione è provare il monitor su un altro pc da qualche amico per essere sicuro che non è funzionante
ciao

il cambio di risoluzione e di frequenza gli ho gia provati, non cambia nulla. Il miglioramento piu importante l'ho avuto solo cambiando vga

Ti allego questo link dove c'è il tuo monitorHANNS-G HW191D - Hardware Upgrade Forum
con caratteristiche, risoluzioni e impressioni
l'ho letto superficialmente e ho compreso che ha un osd abbastanza complicato, vedi se ci sono info che fanno al tuo caso.
PS Che significa il miglioramento piu importante l'ho avuto solo cambiando vga e hai un desktop dove provare il pc; che scheda video monta il portatile e che driver hai installato? Io penso che ci sia conflittualità tra scheda video e monitor ecco spiegato perchè il monitor del portatile funziona e quello esterno no
ciao

Ti allego questo link dove c'è il tuo monitorHANNS-G HW191D - Hardware Upgrade Forum
con caratteristiche, risoluzioni e impressioni
l'ho letto superficialmente e ho compreso che ha un osd abbastanza complicato, vedi se ci sono info che fanno al tuo caso.
PS Che significa il miglioramento piu importante l'ho avuto solo cambiando vga e hai un desktop dove provare il pc; che scheda video monta il portatile e che driver hai installato? Io penso che ci sia conflittualità tra scheda video e monitor ecco spiegato perchè il monitor del portatile funziona e quello esterno no
ciao

fra i vari tentativi che ho fatto per rimediare ho provato a cambiare cavo vga, ed è andato benissimo per 5/6 minuti finche non ha presentato di nuovo lo stesso problema..
come scheda video ho una nvidia geforce 8400m gs con driver installati alla versione 9.18.13.3182..
magicamente adesso con il vecchio cavo vga riva perfettamente :grat: Che problema avrà??

Hai fatto bene ad indicare la scheda video perchè è tra quelle che risente di un nota problema che tutti conosciamo nel senso che dopo un po di tempo ti lascia perchè difettosa di serie: si creano microlesioni nelle saldature che interrompono le tensioni.
E' un problema noto sull'Acer 5920G e sui portatili che montano la 8400M la 8600M e altre
Indicaci il portatile e il sistema operativo e prova ad installare una versione di driver certificata per il portatile, forse sbaglio ma la versione
9.18.13.3182 li vedo abbastanza avanzati per una 8400M ciao

Hai fatto bene ad indicare la scheda video perchè è tra quelle che risente di un nota problema che tutti conosciamo nel senso che dopo un po di tempo ti lascia perchè difettosa di serie: si creano microlesioni nelle saldature che interrompono le tensioni.
E' un problema noto sull'Acer 5920G e sui portatili che montano la 8400M la 8600M e altre
Indicaci il portatile e il sistema operativo e prova ad installare una versione di driver certificata per il portatile, forse sbaglio ma la versione
9.18.13.3182 li vedo abbastanza avanzati per una 8400M ciao

azz.. meno male che me lo hai detto, non ero a conoscenza di questo problema.. il mio portatile è un hp pavilion dv6710el con il seven ultimate.. secondo te mi conviene ripristinare i vecchi driver?

https://www.google.it/search?q=problemi+8400m+gs&oq=problemi+8400m+gs&aqs=chrome..69i57j0l4.18612j0j7&sourceid=chrome&espv=210&es_sm=122&ie=UTF-8

Non ci sono driver sul sito hp per seven ultimate sono fermi a vista provali e fai attenzione se usi la versione a 32 o 64 bit
di solito funzionano
io su i miei due acer 5920 che ho visto che hanno lo stesso chipset uguale al tuo ho installato 8.15.11.8172 anche inferiori a quelli ufficiali del sito con seven a 64 bit e con 8600GS e 9500GS proprio per non avere problemi

verifica anche la batteria se non l'hai fatto
Istruzioni PC portatile HP Pavilion dv6710el | HP® Supporto

Fai delle prove e tieni presente che inizialmente il problema non è continuo e fai attenzione se hai schermate blu ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro