PROBLEMA Monitor Samsung 22"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonheart

Utente Èlite
Reazioni
348
Punteggio
65
Monitor Samsung 22"

Salve a tutti,
ho un televisore Samsung 22" che utilizzo come monitor. Ogni volta che qualcuno accende o spegne una luce qualsiasi nell'appartamento, il televisore si spegne e si riaccende subito. Da cosa potrebbe essere causato?

- - - Updated - - -
@Blume

sbalso di tensione sulla presa alla quale è attccato, magari l'impianto elettrico della casa è malandato, o vecchio, e sono collegate le prese e le luci sulla stessa linea, ad ogni modo non è normale, prova a collegarlo su un'altra presa, magari la linea che arriva fino a quella presa dove è adesso, è un po troppo sovraccarica

mmh... :boh:

Ho una multipresa dove ho attaccato tutto (Pc, monitor, access point, stampante e lampada; la stampante è sempre spenta la accendo solo quando mi serve.).
La multipresa è attaccata a una presa da sola.

Devo spostare l'attacco della multipresa o l'attacco del monitor?

Ci sono novità. A quanto pare non è il televisore ma è la scheda video. Infatti passando alla tv (ho messo un canale qualsiasi) non succede, mentre succede solo se lo uso come monitor.

Quindi adesso, è l'alimentatore del pc o è la scheda video?

strana questa cosa, a me succede quando accendo l'amplificatore, ma io pensavo che fosse un qualche feedback proveniente dal cavetto jack, a questo punto prova a collegare il pc ad un altra presa... altrimenti prova a collegare il solo pc ad un'altra presa, magari con una prolunga, per fare una prova se lo fa ugualmente, strano comunque non saprei proprio...

Comunque l'impianto della casa è vecchio, non so se è malandato. Come potrei risolvere gli sbalzi di tensione?

non risolvi.. se è tutto sullo stesso montante da cima fino in fondo... a meno che tu non metta un ups ad alimentare pc monitor eccetera, che oltre a proteggere dalle cadute di tensione, stabilizza gli sbalsi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro