Monitor saltati... scheda video???

visesuper

Utente Attivo
10
0
CPU
Intel core2quad 2.40
Scheda Madre
PT890-8237A, Socket 775 LGA
HDD
1tb wd caviar green
RAM
2 gb
GPU
geforce 8400gs
Audio
realteck alc888
Monitor
lg studioworks E700B
PSU
bohh
Case
packard-bell originale
OS
windows vista home premium
Ciao a tutti.
Volevo farvi delle domande riguardo il mio PC.

Dunque,
5 mesi fa il mio monitor ( Trinitron 19'') ha cominciato a fare tiri strani.
mentre sto lavorando si spegne. Però la spia verde rimane, non diventa arancione, come quando lo spengo io.
poi circa 4 mesi fa...
salta, una volta per tutte, e non funziona proprio più.
cioè anche se lo accendo, resta spento. Accendo solo la spia.

Così lo buttato via, a malincuore, ed ho preso uno nuovo (lg 57T5 studioworks), questo nuovo tutto bene all'inizio.
Ma da una settimana fa gli stessi problemi che aveva l'altro prima di tirare le cuoia. Probabilmente anche questo tra 1 mese, o meno schiatta.
forse è colpa della scheda grafica, nVIDIA GeForce 8400 GS
...

Soluzioni già eseguite, ma non valide:


  • ho controllato le spine, che non ci siano cavi connessi male, o spine pizzicate: niente
  • ho controllato la frequenza, dietro il monitor cè scritto 60-65Hz ed io ho impostato la scheda video a 60Hz: niente
  • ho gia aggiornato i driver della scheda grafica dal sito originale, non versioni beta, a versione certificata da microsoft (WHQL): niente
  • ho controllato che non sia soffocato dall'aria o vicino a campi elettromagnetici: niente

Un mio amico, che gli ho fatto vedere i monitor, mi ha detto che si tratta dei Relé al loro interno, che sono saltati.
Io non mi intendo di riparazioni di monitor, però per fortuna ne gho un'altro di monitor (Lg) quasi nuovo, e se capisco qual'è il problema della mia scheda, lo posso anche collegare, l'importante è che non mi salti anche questo. Altrimenti è il 3°.... cacchio...:evil:



Se condo voi è la scheda grafica che li fulmina?
Come posso fare??
grazie
 

gilll

Utente Attivo
683
4
CPU
i9-9900k
Dissipatore
aio liquid corsair 360mm
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd sabrent 1tb,ssd samsung 500gb, ssd samsung 250gb
RAM
corsair 3.000mhz
GPU
nvidia gigabyte rtx 2070 super
Audio
DAC-AMP dragonfly red
Monitor
agon AG271QX 2k
PSU
corsair AX 1200i
Case
corsair obsidian 750d full tower
Periferiche
tastiera fnatic ministreak + mouse logitech g pro wireless
Net
fibra 100mb
OS
windows 10
secondo me se sono saltati i relè è l alimentazione....picchi provenienti dall alimentatore....però aspetta gli altri x una visione piu ampia:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili