Monitor righe orizzontali

Pubblicità

giuseppe9771

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
48
Salve a tutti, vorrei chiedervi un suggerimento sul mio monitor AOC, che da qualche giorno di punto in bianco ha cominciato a mostrare righe orizzontali verdi (non ho immagine al momento ma all'inizio erano mobili poi erano fisse e coprivano quasi l'intera metà inferiore dello schermo). Cambiando la frequenza di aggiornamento fortunatamente ho risolto, ma volevo su questo chiedervi un parere: ritenete che quelle linee orizzontali presentatesi a 60hz sono un sintomo di un difetto che si ripresenterà? Perché se questo fosse il caso, essendo ancora in garanzia potrei cambiare il monitor.
Vi ringrazio, appena ho un'immagine la allego.

Salve a tutti, vorrei chiedervi un suggerimento sul mio monitor AOC, che da qualche giorno di punto in bianco ha cominciato a mostrare righe orizzontali verdi (non ho immagine al momento ma all'inizio erano mobili poi erano fisse e coprivano quasi l'intera metà inferiore dello schermo). Cambiando la frequenza di aggiornamento fortunatamente ho risolto, ma volevo su questo chiedervi un parere: ritenete che quelle linee orizzontali presentatesi a 60hz sono un sintomo di un difetto che si ripresenterà? Perché se questo fosse il caso, essendo ancora in garanzia potrei cambiare il monitor.
Vi ringrazio, appena ho un'immagine la allego.
troppo difficile per capire se si tratta di un difetto del monitor o del segnale video se non sono fisse non credo che dipendono dal montior ma è più un qualcosa di software dovuto al driver o alla scheda video.

Difetti derivati dal pannello difficilemte spariscono al cambio di frequenza

Grazie delle risposte, avete ragione non ho aggiunto l'importante informazione che avevo già fatto prove per escludere scheda video e cavo video (con un altro cavo e con un altro pc dava lo stesso problema), quindi sembra proprio essere il monitor. Nello stesso momento in cui cambio la frequenza di aggiornamento a 144hz le righe scompaiono. Il problema quindi, vi dicevo, per ora sembra risolto. Ma mi chiedevo se per vostra esperienza fosse indizio di un problema che potrebbe ripresentarsi (magari a garanzia scaduta però :D).

(con un altro cavo e con un altro pc dava lo stesso problema), quindi sembra proprio essere il monitor.
ah beh allora... direi sia il monitor
Ma mi chiedevo se per vostra esperienza fosse indizio di un problema che potrebbe ripresentarsi (magari a garanzia scaduta però :D).
esattamente quanto ti manca di garanzia? se ti manca poco prova a fartelo sostituire

se manca molto tempo invece tienilo e vedi se succede ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro