Monitor portatile staccato senza cadute o urti

Toby88

Nuovo Utente
5
0
Ciao ragazzi,vi scrivo perché ho bisogno di un consiglio..Ho un portatile Acer acquistato a fine 2013, quindi ancora in garanzia, che finora non mi ha dato problemi di nessun genere.Proprio oggi però nel chiuderlo, ho notato dal nulla un rialzamento sul lato sinistro posteriore del monitor e controllando, ho visto che lo schermo si stava letteralmente staccando da dietro l'attaccatura dell'apertura chiusura, lasciando intravvedere l'interno.L'LCD funziona ugualmente ma a questo punto ho paura ad usarlo per non arrecare ulteriori danni. Se potessi, vi posterei una foto ma non so come fare.Fatto sta che il PC non ha subito colpi, cadute, urti o pressioni quindi non è un guasto provocato da me.Secondo voi in questo caso sarebbe possibile ripararlo tramite garanzia?? Grazie a chiunque risponda
 

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
@Toby88,modello preciso?
Sembra un pò strano di solito le cerniere sono avvitate, quindi è difficile che accada qualcosa de genere.
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
controlla sotto il portatile se le viti nella zona delle cerniere ci sono tutte.
controlla anche quelle sotto la batteria, se ci sono delle viti allentate stringile ma occhio che non siano spanate
quando lo sollevi, non l'hai mai preso per lo schermo...giusto ?
di norma erano molto rigide le cerniere ? se le cerniere stringono troppo si fa troppa forza sulla plastica ogni volta che si apre/chiude lo schermo portando a una rottura prematura...difetti di progettazione
ho visto portatili a decine...a pensarci così su due piedi mi vengono in mente queste situazioni più o meno comuni
 

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
Aspire E1-570
Ecco l'immagine http://i.imgur.com/sUWkMKv.jpg
Spero si veda

Quindi non è la cerniera, e praticamente la scocca superiore. Sicuro che non abbia preso qualche colpo?
Cmq lì non ci sono viti, vanno semplicemente agganciati. Se provi a fare un pò di pressione dovrebbe chiudersi.

- - - Updated - - -

https://www.youtube.com/watch?v=nVTHYoxZUsM

Se è questo, mi sbagliavo ci sarebbe delle viti!!!
 

Toby88

Nuovo Utente
5
0
Grazie per la risposta! In effetti sotto la batteria manca una vite persa diverso tempo fa, ma il problema è che la parte che si solleva non ha viti attorno.Mi viene da pensare che si sia rotto o staccato qualche pezzo di collegamento interno tra le due parti del monitor. No, non lo sollevo mai prendendolo per lo schermo.Non ho mai notato che le cerniere fossero particolarmente rigide.Finora si è sempre aperto e chiuso senza fatica.Però pensandoci, forse è l'unica spiegazione plausibile. Se provo a portarlo in assistenza, secondo voi me lo potrebbero aggiustare tramite la garanzia?

- - - Updated - - -

Quindi non è la cerniera, e praticamente la scocca superiore. Sicuro che non abbia preso qualche colpo?
Cmq lì non ci sono viti, vanno semplicemente agganciati. Se provi a fare un pò di pressione dovrebbe chiudersi.

- - - Updated - - -

https://www.youtube.com/watch?v=nVTHYoxZUsM

Se è questo, mi sbagliavo ci sarebbe delle viti!!!

Esatto, è la scocca e si solleva soltanto alla chiusura.Ho provato a fare pressione ma si alza lo stesso,anzi se mentre lo chiudo non lo tengo con la mano, si apre sempre di più. A questo punto c'è sicuramente qualcosa di rotto all'interno che non aggancia più le due parti anche se non capisco come sia successo perché, davvero non ricordo che sia mai caduto, oggi a maggior ragione.
 

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
@Toby88 Potresti provare con l ' assistenza ma sinceramnete non ti concederanno nemmeno il beneficio del dubbio.
Spero per te il contrario!!!
 

Toby88

Nuovo Utente
5
0
@Toby88 Potresti provare con l ' assistenza ma sinceramnete non ti concederanno nemmeno il beneficio del dubbio.
Spero per te il contrario!!!

Mi sa che hai ragione. Ci proverò lo stesso ma dubito fortemente che concluderò qualcosa.Anche se non ho responsabilità, mi rendo conto che per un guasto del genere, risulta difficile dimostrarlo. Secondo voi è un danno che richiede la sostituzione del monitor??
 

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
Non credo, come hai detto tu il display funziona. Ma sinceramente non so come agiranno. In teoria il problema è solo l' involucro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!