DOMANDA Monitor per utilizzo con Mac mini

• Autore discussione Autore discussione pr76r
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

pr76r

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
20
Salve mi serve un monitor da utilizzare con Mac mini quindi no gaming, mi serve un 27 pollici 1440p.
Sono indeciso fra questi due modelli:
Aoc q27g4xnd
Aoc q27g4xd
Sono orientato più sul primo che costa 30€ in meno.
Cosa mi consigliate fra i due? Il secondo li vale 30€ in più per il mio utilizzo?
Su queste cifre c'è di meglio?

Guarda l'msi lo avevo adocchiato anche io solo che leggendo le recensioni su Amazon parecchi ma parecchi si lamentano per pixel morti, tu cosa ne pensi a riguardo?

Guarda l'msi lo avevo adocchiato anche io solo che leggendo le recensioni su Amazon parecchi ma parecchi si lamentano per pixel morti, tu cosa ne pensi a riguardo?
dalle caratteristiche sembrano uguali (fast IPS, 125% sRGB, 180Hz), l'MSI calcola che è stato il più venduto dallo scorso prime day, quindi potrebbe avere recensioni negative solo perchè ci sono più prodotti in giro

dalle caratteristiche sembrano uguali (fast IPS, 125% sRGB, 180Hz), l'MSI calcola che è stato il più venduto dallo scorso prime day, quindi potrebbe avere recensioni negative solo perchè ci sono più prodotti in giro
Però come pannelli come fanno ad essere uguali se il modello Aoc é dichiarato 450 nit mentre l'msi 300nit, pure il contrasto é leggermente diverso.

Però come pannelli come fanno ad essere uguali se il modello Aoc é dichiarato 450 nit mentre l'msi 300nit
quella è la luminosità, sta al produttore la scelta, su carte sembra migliore l'MSI, ma se vuoi l'AOC prendilo, a livello di colori sono identici

Come mai sconsigli il va?
gli IPS sono quelli con la migliore qualità dei colori, poi ci sono i mini led e gli oled, almeno nel mondo pc, se per le TV consigliano un VA, avrà qualche motivo specifico o qualche tecnologia che li rende migliori

gli IPS sono quelli con la migliore qualità dei colori, poi ci sono i mini led e gli oled, almeno nel mondo pc, se per le TV consigliano un VA, avrà qualche motivo specifico o qualche tecnologia che li rende migliori
Comunque grazie mi sono deciso e prendo il modello Aoc ips da 170€.
Avevo ordinato il modello Aoc va da 140€ ma su tuo consiglio l'ho annullato.

Mi é arrivato il monitor sono passato da un 23 pollici 1080p a un 27 pollici 1440p solo che adesso trovo tutta l'interfaccia rimpicciolita soprattutto alcuni caratteri. C'è modo di aumentare la dimensione generale senza scendere di risoluzione?
Sono su macos.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro