Monitor per strategici

• Autore discussione Autore discussione Bench
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Bench

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Come da titolo chiedo a voi esperti un consiglio su quale monitor scegliere perchè ce ne sono davvero tanti e non so quale scegliere.
Le mie richieste:
1) non importa che sia da gaming (gioco solo a strategici tipo Europa universalis 4 Civilization 5 total war attilla
2)Che sia 2k ma con una buona scalabilità (total war laggherebbe in 2k quindi voglio poterlo giocare a 1080p)
3)max 300 euro (meglio 250)
4)buona qualità del pannello perché il mio benq gl2450 fà un pò schifo
5)possibilmente ips

io avevo adocchiato i professionali dell perchè non costano molto e sembrano molto buoni.

Presto lo affiancherò ad una gtx 1080 (quando uscirà) per ora tengo la mia gtx 970.

Asus VX24AH e Dell 210-AEOM P2416D
ps. la x80 la pagherai 800 euro a occhio e croce

Ultima modifica:
Il tempo è passato ed io non ho ancora effettuato l'acquisto,pensate sia meglio questo https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00UA...monitor+2k&dpPl=1&dpID=51qlWqR6z1L&ref=plSrch

O come mi avevate detto il p2416D?
Salve. Fermo restando che nei 1440p, scendendo sotto i 300 euro, si trova pochissimo e arrivando a 300 si ha una qualità nettamente maggiore, tra i 1440p low cost il Dell è quello messo meglio: ottimi colori, buon comparto i/o, alta qualità costruttiva e input lag non troppo alto. Dato che non giochi a titoli particolarmente competitivi andrà bene:ok:

Io utilizzo un 24 FHD,un 24 1440p non sarà troppo piccolo?
Sicuramente il PPI è sensibilmente maggiore. Se guardi il monitor da 60/70cm (o preferibilmente meno) non è troppo poco per un 1440p. Da una distanza maggiore invece le icone e i testi iniziano ad esse un po' piccoli:sisi:

Sicuramente il PPI è sensibilmente maggiore. Se guardi il monitor da 60/70cm (o preferibilmente meno) non è troppo poco per un 1440p. Da una distanza maggiore invece le icone e i testi iniziano ad esse un po' piccoli:sisi:
La mia paura era che essendo abituato ad un monitor di eguali dimensioni ma diversa risoluzione il nuovo monitor risulti un pò fastidioso e siccome sono 250 euro non vorrei fare un errore

La mia paura era che essendo abituato ad un monitor di eguali dimensioni ma diversa risoluzione il nuovo monitor risulti un pò fastidioso e siccome sono 250 euro non vorrei fare un errore
Molto dipende anche dai tuoi gusti, ma se sei abbastanza vicino non sarà un problema enorme abituarsi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro