Monitor per solo editing e navigazione 27 o 24?

Pubblicità

TorukMakto

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
29
Ciao a tutti, ho un monitor parecchio vecchio che il bianco lo fa diventare quasi giallino.

Ora dopo essermi fatto il pc nuovo già da 2 mesi, volevo cambiare il monitor.

Mi interessava subito di primo impatto, il monitor AOC I2757FH LCD Monitor 27" ma leggendo qua e la su internet ho letto che il 27" se uno ci lavora per più tempo (6 ore circa ci lavoro) dopo sballano gli occhi.

Io principalmente lo uso per editing e navigazione internet, quindi non mi serve per il gaming e lo schermo lo tengo a distanza di circa 50-60 cm.

Che mi consigliate? Un 27 o un 24?

Poi un'altra cosa, ho letto che da HDMI a HDMI cambia, quindi secondo voi dovrei comprare oltre il monitor una hdmi particolare? Perchè suppongo che dopo vada solo di hdmi e non di vga.

Grazie davvero a tutti!

Secondo me da 50-60 cm un 27'' è un po troppo poi però dipende dai gusti, fosse per me prenderei un 24'', quello che hai ora che dimensioni ha?

Io ti consiglio il 27" perché hai potenzialmente più spazio per mostrare finestre, nel senso che normalmente stai a circa 80cm, ma quando hai bisogno di lavorare su più programmi puoi tenere aperte 4 finestre (ad esempio) e avvicinarti con la testa o tirare avanti il monitor, cosa imho più comoda che stare a sfogliare 4 desktop.

Concordo sul discorso che già da 19" a 24" si avverte una differenza molto tangibile.

Per quanto riguarda il materiale hardware in genere costo maggiore si traduce (ma non sempre) in materiali migliori o funzionalità aggiuntive. Per esempio il cavo può essere placcato in oro così come schermato e via dicendo. È un discorso un po' banale il mio, ma meglio che non rispondere. ;) Io ho cavi placcati da 40€, ma non è che con quelli da 8€ di prima ho notato miglioramenti grafici o altra roba riscontrabile a occhio nudo.

ma budget non oltre i 220 euro, anche se risparmio tanto meglio. Poi sarebbe forte anche una soluzione con le casse buone integrate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro