Monitor per Sapphire R9 390 Nitro

marpado

Nuovo Utente
65
1
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
AsRock Z170 Extreme 4
HDD
Western Digital 3,5" 1TB
RAM
Corsair CMK16GX4M2B3000C15
GPU
AMD RX 5700 XT
Monitor
Samsung C32HG7x
PSU
XFX XTR 650W
Case
Cooler Master 690 III
OS
Windows 10 Home Ed. 64 bit
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè è nei miei progetti farmi un bell'assemblato da gaming entro la fine dell'anno, che stia in un budget da 1500 euro (poco trattabili :D) monitor incluso.

Per quanto riguarda la Scheda Video sono orientato, su consiglio di un amico che seguo come un messia, sulla R9 390.

Ora la domanda, come da titolo, è: quale monitor TS più adatto? Considerando che, da budget, non devo superare le 300 € per il monitor, io avrei optato per per un FHD, 24" che abbia però una frequenza non inferiore a 120Hz per poter sfruttare appieno il frame rate renderizzabile da quel bel mostro di scheda (me ne sono già innamorato...della R9 dico, per uno come me che ha sempre avuto solo portatili immaginate...ho 36 anni e fremo come un bambino, anche se dovrò aspettare).
Visto che i Qhd costano ancora parecchio, a sto punto privilegio la frequenza.

I modelli fin'ora selezionati, tutti 1080p e 144Hz, sono:

BenQ XL2411Z
Asus VG248QE

AOCG2460PF che ha il freesync AMD (che ancora devo capire bene cos'è :sisi:)

Tutti sotto i 300.

Ma dato che in un'altra discussione su questo forum ho letto che la Gtx 970 (praticamente identica alla R9 390) non sfrutta appieno i 144Hz nemmeno in FHD, allora come alternativa con meno frequenza (però in 2k e 27") ho trovato questo, l'unico che potrebbe giustificare un piccolo sforamento budget.
Se devo scendere di Hz almeno alzo la risoluzione e i pollici e questo è forse il solo 27 pollici in QHD che costi meno di 500 euro...

QNIX QX2710 LED Evolution II

Si trova a circa 320 carte.

Che dite? Consigli? Altri modelli?






 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili