Monitor per retrogaming

Pubblicità
Sul monitor c’è solo un aux per cui non posso scegliere nulla… mi viene il dubbio che sia batocera a non riconoscere l’uscita aux sul mini pc … così non fa uscire alcuno suono da quella periferica…
Nel retro vedi che c'è un foretto verdino. Predni un cavo jack piccolo da entrambi i lati. Colega da una parte al pc aux audio e dall'altro al monitor in quell'unico foro verdino che vedi. Se ha le casse incorporate, il monitor, trasmetterà anche l'audio dopo aver selezionato opportunamente sul pc desktop il volume e la fonte.
 
Si, ma la PS3 su cui carico i giochi ps1 ha l'uscita HDMI. Ho provato a collegarla sul mio monitor LG 21:9 pensando che almeno mi avrebbe dato un immagine piccola ma ho notato che non legge proprio il segnale. Ho anche una PS1, ma quella non la utilizzo perchè resta da museo. Però non dovrtebbe visualizzare sul monitor LG?
Per la ps3 serve un 1280x720p 16;9, io la utilizzo su una TV 55° 4K 16:9 ma stando a tre metri di distanza dalla tv, la qualità è decente, alla fine è come utilizzare la switch su tali tv con l'unica differenza che quest'ultima, in alcuni casi porta i giochi anche in 1080p se messa nel dock mentre la ps3 faceva fatica già a tenere i 720p.
 
Per la ps3 serve un 1280x720p 16;9, io la utilizzo su una TV 55° 4K 16:9 ma stando a tre metri di distanza dalla tv, la qualità è decente, alla fine è come utilizzare la switch su tali tv con l'unica differenza che quest'ultima, in alcuni casi porta i giochi anche in 1080p se messa nel dock mentre la ps3 faceva fatica già a tenere i 720p.
Ho preso questo fantastico mini monitor da gaming 1080p 144hz. Ci si può collegare tutto. Sto rigiocando metal gear solid per Ps one in italiano e sono soddisfattissimo del risultato. Il monitor è piccolo quindi va benissimo per queste basse risoluzioni. Inoltre puoi con un click decidere se renderizzare a 16:9 oppure in 4:3. A me non serve per quello che mi serve ( retrogaming) ma ha anche un abbozzo di HDR. Credo di aver postato delle foto anche sul 3D metal gear solid che ho aperto. Pagato meno di 150 euro in offerta su amazon.
Inoltre si puà collegare PC e le nuove console.
 
Nel retro vedi che c'è un foretto verdino. Predni un cavo jack piccolo da entrambi i lati. Colega da una parte al pc aux audio e dall'altro al monitor in quell'unico foro verdino che vedi. Se ha le casse incorporate, il monitor, trasmetterà anche l'audio dopo aver selezionato opportunamente sul pc desktop il volume e la fonte.
Ho già fatto così come detto prima… deve essere un problema di driver che non riconosce aux sul mini pc…
 
Ho già fatto così come detto prima… deve essere un problema di driver che non riconosce aux sul mini pc…
Guarda, io alla fine ho preso un mini monitor, speso poco, e ci posso collegare tutto. Ci sho collegato una ps3 per giocare MGS ps1, questa mattina ho provato a collegarci il game cube nintendo con un adattatore HDMI con switch a 720p e a 1080p. Devo dire che si vede bene. Certo non puoi ricreare il ctr, che inoltre ho, un Mivar ma è in cantina e non mi va di prenderlo. Facci un pensierino perchè lo puoi utilizzare anche su PC di qualsiasi fascia.
 
Guarda, io alla fine ho preso un mini monitor, speso poco, e ci posso collegare tutto. Ci sho collegato una ps3 per giocare MGS ps1, questa mattina ho provato a collegarci il game cube nintendo con un adattatore HDMI con switch a 720p e a 1080p. Devo dire che si vede bene. Certo non puoi ricreare il ctr, che inoltre ho, un Mivar ma è in cantina e non mi va di prenderlo. Facci un pensierino perchè lo puoi utilizzare anche su PC di qualsiasi fascia.
Posso chiedere che mini monitor hai preso? Grazie.
 
Si era inteso , non ha te che hai commentato, se qualcun altro si cimentava magari con un monitor portatile diverso di dare il proprio commento. Io ancora non ho preso nulla, stavo pensando a un monitor portatile 2k , aumentando la risoluzione non dovrei trarne benefici.?
 
Si era inteso , non ha te che hai commentato, se qualcun altro si cimentava magari con un monitor portatile diverso di dare il proprio commento. Io ancora non ho preso nulla, stavo pensando a un monitor portatile 2k , aumentando la risoluzione non dovrei trarne benefici.?
Dipende dalla grandezza del pannello. Se è mini, non molto. O comunque in modo impercettibile.
 
Pensavo per via dei pixel più piccoli ci potesse essere un vantaggio tangibile… come pollici direi che il 16 forse è il miglior compromesso.. non troppo piccolo, non troppo costoso…
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top