Monitor per Ps4

Genius83

Nuovo Utente
25
1
Ho avuto regalato per natale la ps4 slim e volendo attrezzare una postazione per il gaming con monitor dedicato sono molto combattuto per la scelta del monitor.
Considerando le caratteristiche della ps4, vorrei prendere un monitor 27 pollici full HD con un budget di 200€,
Consigliate piatto o curvo.
Grazie mille
 

infini-mod

Utente Attivo
201
28
CPU
I7 8700
Dissipatore
Boxato
Scheda Madre
Z370f
HDD
Western Digital 1tb, patriot pyro ssd
RAM
Corsair LPX
GPU
1060 6gb strix
Monitor
Vg248qe
PSU
V750
Case
H500p
OS
Windows10, kubuntu, xubuntu
Ho avuto regalato per natale la ps4 slim e volendo attrezzare una postazione per il gaming con monitor dedicato sono molto combattuto per la scelta del monitor.
Considerando le caratteristiche della ps4, vorrei prendere un monitor 27 pollici full HD con un budget di 200€,
Consigliate piatto o curvo.
Grazie mille
Per la PS4 più che di monitor si parla di TV, visto i 60hz massimi.
 

Genius83

Nuovo Utente
25
1
Si lo so il limite degli hz, però volevo usare un monitor dedicato perché così non escludevo nessuna tv in casa e avendo spazio avevo pensato ad una 27 pollici, attualmente l'ho attaccata ad un Asus VS248HR, mi piacerebbe avere qualcosa di meglio
 

infini-mod

Utente Attivo
201
28
CPU
I7 8700
Dissipatore
Boxato
Scheda Madre
Z370f
HDD
Western Digital 1tb, patriot pyro ssd
RAM
Corsair LPX
GPU
1060 6gb strix
Monitor
Vg248qe
PSU
V750
Case
H500p
OS
Windows10, kubuntu, xubuntu
Si lo so il limite degli hz, però volevo usare un monitor dedicato perché così non escludevo nessuna tv in casa e avendo spazio avevo pensato ad una 27 pollici, attualmente l'ho attaccata ad un Asus VS248HR, mi piacerebbe avere qualcosa di meglio
Beh, quel monitor non é mica male. Ha un tempo di latenza di 1ms. Forse é un po' vecchiotto, ma io per la play4 non lo cambierei.
 

SkakkoMattoGilgamesh

Nuovo Utente
26
5
Allora, l'asus non te l'ho consiglio, è piuttosto vecchio e anche come design è oggettivamente bruttino.
Per quanto riguarda gli altri due, per le caratteristiche dedicate al tuo uso sono uguali, poi l'illuminazione dei pannelli non so se differiscono, quindi tra i due scegli quello che esteticamente ti piace di più
Post unito automaticamente:

Inoltre l'asus non ha altoparlanti interni, sebbene nei altri due monitor la qualità è pessima
 

Albo89

Utente Èlite
5,890
2,461
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io mi terrei il monitor attuale
 

Genius83

Nuovo Utente
25
1
Capisco che l'attuale monitor è più che buono per la ps4, però vorrei qualcosa un po più grande, è una cavolata prendere un 27 curvo?
 

Albo89

Utente Èlite
5,890
2,461
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
allora, va a pareri personali secondo me: per me 27 pollici è un po' troppo grande se si gioca in full hd, inizierebbe a sgranare troppo
per la questione del curvo o no non ti so dire, mai provati.

se fossi nella tua posizione cambierei monitor, magari con un 27 pollici 4k, solo se avessi in cantiere di prendere una ps4 pro o una one X. altrimenti no
 

Genius83

Nuovo Utente
25
1
Dopo attente valutazioni e consigli, soprattutto vostri, ho deciso di tenermi il mio asus da 24 per adesso, senza fretta, se riesco a trovare un 27 4k a buon prezzo ci farò un pensiero, non tanto per una ps4 pro ma più probabilmente per la 5.
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Genius83

Nuovo Utente
25
1
Considerando che le console hanno un refresh di 60hz e penso sarà così anche per la ps5, ho trovato questo monitor asus VP28UQG, cosa ne pensate
 

Genius83

Nuovo Utente
25
1
Ragazzi ho preso il monitor per la playstation, dopo tante letture ho trovato il monitor che intendevo, il Samsung 27cf591.
Mai fatta scelta più azzeccata, per la console è perfetta e su amazon l'ho trovato a 190€, poi ero indeciso curved si o no, ma dopo 2 ore di gioco gli occhi ringraziano
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili