DOMANDA Monitor per ps4? Vorrei saperne di più!

Mors Targaryen

Nuovo Utente
10
2
Buongiorno ragazzi, intanto grazie a chi saprà aiutarmi.

La mia situazione: da due giorni mi è morta la Tv, un Samsung full HD 35 pollici 100Hz di 5 anni. Vista questa premessa, sto valutando un attimo che fare, perché un collega mi ha consigliato, invece di comprare una nuova Tv da collegare alla mia ps4 di passare ad un monitor.
Non mi era mai venuta questa idea, ma la stessa persona mi ha detto che ci sarebbero ottimi vantaggi riguardo qualità visiva e fluidità.

Eccomi qui a chiedere a voi di spiegarmi un pò meglio e magari di fornirmi anche qualche dritta su quali monitor è meglio scegliere (ci tengo a precisare che non ho mai giocato da pc quindi non conosco nulla di questo mondo).

Grazie :brindiamo:
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
sulla ps4 bib hai vantaggi particolari.
La ps4 ha in moltissimio giochi il frame cappato a 30, in alcuni @ 60 quindi un monitor vale l'altro sotto questo pubnto di vista....

Come fai ad avere qualcosa di "più fluido" se il fame è cappato?

L'unico vantaggio è che puoi mettere il monitor più vicino rispetto alla tv e magari avere un esperienza più "immersiva" ma quanto riguarda a fluidità è identica, sia sulla tv che sul monitor
 
  • Mi piace
Reazioni: Mors Targaryen

Mors Targaryen

Nuovo Utente
10
2
sulla ps4 bib hai vantaggi particolari.
La ps4 ha in moltissimio giochi il frame cappato a 30, in alcuni @ 60 quindi un monitor vale l'altro sotto questo pubnto di vista....

Come fai ad avere qualcosa di "più fluido" se il fame è cappato?

L'unico vantaggio è che puoi mettere il monitor più vicino rispetto alla tv e magari avere un esperienza più "immersiva" ma quanto riguarda a fluidità è identica, sia sulla tv che sul monitor

Grazie. Quindi effettivamente non ci sarebbe alcuna differenza tra acquistare una Tv o giocare attraverso un monitor? Chiedo per essere tranquillo, in questo caso comprerò un nuovo Tv e via.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
c'è differenza se usi un pc in cui riesci a produrre il frame necessario con la ps4 ogni cosa va bene e la console è fatta in modo che anche la tv da una esperienze buona.
 

Alex Giuliano

Utente Attivo
335
43
Be' no se usi un monitor hai molti più vantaggi rispetto una TV come il tempo di risposta più basso che nei giochi competitivi fa la differenza anche con una ps4
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Be' no se usi un monitor hai molti più vantaggi rispetto una TV come il tempo di risposta più basso che nei giochi competitivi fa la differenza anche con una ps4
che nons erve a nulla
Se in un competitivo trovi uno con il pc e tu con la console indovina chi vince? hai un frame cappato a 60, bene che va su console.
 

Alex Giuliano

Utente Attivo
335
43
Si ma cosa vuol dire ? Lui gioca su PS4 e se gioca a giochi come fifa e call of duty anche for fun in multiplayer è sempre meglio un monitor di una TV che ci metti 2 ore a girarti.. io avevo ps4 e giocare su un 50" e giocare su un 24 pollici 1ms cambia dal giorno alla notte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!