monitor per photoshop

giulia1981

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per acquistare un monitor 19".

L'utilizzo che ne voglio fare è con Photoshop e After Effect quindi, quello che mi interessa è principalmente la fedeltà nella risposta dei colori.
E quali sono i parametri e le caratteristiche da considerare per questi utilizzi?
Ho circa €550 da spendere. Se avessi €2000 comprerei il NEC-Mitsubishi Spectra View 2180....

Grazie :p
 

giulia1981

Nuovo Utente
5
0
Grazie

Grazie Logan,
mi sembra perfetto questo LaCie!!! Ottimo consiglio!
Oltre tutto risparmio anche qualcosa.

Grazie ancora ;)
 

giulia1981

Nuovo Utente
5
0
Re

Scusa Logan se ti stresso ancora, è che credo di optatare per il LaCie Lcd Photon19Vision dato che i 45cm di profondità dell'altro sono troppi per la mia piccola scrivania.
L'unico dubbio che mi rimane è che riguardo alla compatibilità col sistema operativo c'è scritto: Mac OS X (with ATI Radeon 9800 Pro graphics card - not supplied). Io ho proprio un G5 con la 9800 128Mb, non256Mb, ma not supplied cosa significa?

Grazie :boh:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
da quello che ho capito quel monitor ha la funzione pivot, cioè ti permette di girarlo per lungo e ad esempio leggere un intero foglio senza problemi, sul mac os x con radeon 9800 non è possibile vedere le immagini per lungo!
 
L

logan

Ospite
il photon19vision è il monitor che ho io.mi ci trovo molto bene.la resa dei colori è un pochino meglio con il crt, ma se nn fai prestampa nn credo che noterai grandi differenze...cmq se ti serve puoi acquistare colorimetro e fotometro e farti tutte le regolazioni che ti servono in relazione alla tua stampante.

il mac lo uso solo a scuola e abbiamo dei g4 che fanno pena.
se hai un g5 con la 9800 vai tranquilla, va benissimo anche su una matrox g550....

nn so come funzioni la modalità pivot su mac, devo trovare qualcuno che ha mac e un monitor con pivot.cmq è utile solo per impaginare a4 in verticale e poco altro.io nn la utilizzo spesso, anche se sapere che c'è ogni tanto ha i suoi benefici.

se scegli lcd secondo me fai un'ottimo acquisto.via pm ti mando un massaggio per dirti dove trovarlo a un prezzo minore :D:D:D
 

giulia1981

Nuovo Utente
5
0
After effect

Quello che interessa a me riguarda soprattutto la risoluzione in relazione ai video e non tanto alla prestampa, cioè io faccio piccoli video con After Effect (ma forse è la stessa cosa) e quello che mi capita è che i colori che vedo con l'LCD che ho ora non non sono uguali quelli che poi vedo col DVD in un TV o monitor professionali.

Certo che a guardare le spec tecniche l'electron19(CRT) ha una risoluzione stramigliore e poi quel Diamondtron servirà pure a qualcosa.
Spero però che il photon19vision sia nettamente migliore del'LG che ho adesso perche il CRT non saprei dove mettrlo.

Ma secondo voi i 44.9 cm di profondità del CRT comprendono anche il paraluce? Perchè se so sarebbe cira 36-37cm che ci starebbero anche nella scrivania :rolleyes:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili