DOMANDA Monitor per notebook Full HD 144Hz o 4K?

ren

Utente Attivo
63
4
Ok, evidentemente chi scrive articoli (non li avrò letti solo io) elogiando a prescindere il 4K, non fa altro che seguire l'andazzo del momento (e dare una mano a produttori/venditori).
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Ok, evidentemente chi scrive articoli (non li avrò letti solo io) elogiando a prescindere il 4K, non fa altro che seguire l'andazzo del momento (e dare una mano a produttori/venditori).
Evidentemente, chi scrive articoli (prendiamo un Galeazzi, o gli articoli che escono da parte di Tom's Hardware stessa) non sempre si sofferma sul lato pratico, ma si butta a capofitto sul: "I colori e la definizione di questo display sono impressionanti", ok lo saranno sicuramente, ma rispetto a cosa? Il display del MacBook Pro di Apple fa impallidire i display di ogni concorrente 4K HDR 240Hz che sia, pur avendo una risoluzione inferiore. Non mi sembra che gli utenti del Pro si siano mai lamentati del display non 4k.
Il motivo perché gli iPhone fossero Retina pur non possedendo il beneamato 2K di casa Sony, è perché su così pochi pollici è inutile, come è inutile sui 15,6".
Sai dove diventa utile? A 21".
Post unito automaticamente:

Poi però puoi anche seguire il recensore di turno, che preso un po' dall'euforia, un po' dalla fretta pressante della caterva di prodotti dietro le sue spalle, ti scrive che è il miglior display 4K ogni volta che ne vede uno, e buona notte.
 

ren

Utente Attivo
63
4
Grazie Lyon
Post unito automaticamente:

Dimenticavo,

su cosa può incidere la copertura 100% RGB del 4K, che il F.HD non ha?
 
Ultima modifica:

ren

Utente Attivo
63
4
.. A meno che non ci lavori, da intendere chi utilizza programmi professionali di fotoritocco/montaggio,
mi pare di capire, mentre per la semplice visione di foto/video se ne fa tranquillamente a meno.
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
.. A meno che non ci lavori, da intendere chi utilizza programmi professionali di fotoritocco/montaggio,
mi pare di capire, mentre per la semplice visione di foto/video se ne fa tranquillamente a meno.
Per quello che mi riguarda, sì.
Alla fine, se non lavori con i RAW, sia video che foto, quello spazio colore è inutile per via della compressione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili