DOMANDA Monitor per mia build

midgardian

Utente Attivo
592
104
CPU
AMD Ryzen 7 - 5800x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Kingston SSD 480GB + SSD Sabrent M.2 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600MHz 32GB
GPU
RX 6900 XT
Audio
Intergrata
Monitor
MSI Optix MAG272CQR
PSU
FOCUS GX-850 Gold
Case
Corsair 5000D
OS
Windows 11
ma per giocare anche il VA non va disdegnato, perchè se poi ti piace vedere film ad esempio con l'IPS nei film dove ci sono neri profondi sei penalizzato

Quindi dici che il prezzo valga e che quindi anche per i film non è male? Mi sa lo prendo allora xD
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,495
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
si che ne vale la pena ovviamente, è un ottimo monitor...
 
  • Mi piace
Reazioni: midgardian

midgardian

Utente Attivo
592
104
CPU
AMD Ryzen 7 - 5800x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Kingston SSD 480GB + SSD Sabrent M.2 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600MHz 32GB
GPU
RX 6900 XT
Audio
Intergrata
Monitor
MSI Optix MAG272CQR
PSU
FOCUS GX-850 Gold
Case
Corsair 5000D
OS
Windows 11
si che ne vale la pena ovviamente, è un ottimo monitor...

Grazie mille del consiglio! Ma come già detto non so nulla di monitor anzi mi sembrava costa troppo xD evidente che non ci capisco nulla! Ad ogni modo fatto ordine, arriverà domani, magari se volete vi darò cosa penso dopo che l'ho provato ?

Ps mi dite che software o sito posso usare per testare se il display è ok ho ha difetti?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,495
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ma direi che se ha difetti si vedono subito, tipo pixels bruciati o che, mi raccomando attaccalo in display port per sfruttare il gsync compatibile con nvidia
 

midgardian

Utente Attivo
592
104
CPU
AMD Ryzen 7 - 5800x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Kingston SSD 480GB + SSD Sabrent M.2 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600MHz 32GB
GPU
RX 6900 XT
Audio
Intergrata
Monitor
MSI Optix MAG272CQR
PSU
FOCUS GX-850 Gold
Case
Corsair 5000D
OS
Windows 11
ma direi che se ha difetti si vedono subito, tipo pixels bruciati o che, mi raccomando attaccalo in display port per sfruttare il gsync compatibile con nvidia
Certo, grazie ho già il cavo display Port di super qualità
Post unito automaticamente:

ma direi che se ha difetti si vedono subito, tipo pixels bruciati o che, mi raccomando attaccalo in display port per sfruttare il gsync compatibile con nvidia

Leggevo dalle recensioni, del problema backlight bleeding che immagino sia quando a schermo nero si vede come "illuminato", mi chiedevo, si vede durante l'uso quotidiano? Rovinano l'immagine o cose del genere? Perché se incide solo a schermo nero non mi dà fastidio.

Magari non dovrei fasciarmi la testa prima del dovuto, ma meglio sapere prima cosa aspettarmi, tanto arriva domani
 
Ultima modifica:

Melnik

Nuovo Utente
32
0
ma per giocare anche il VA non va disdegnato, perchè se poi ti piace vedere film ad esempio con l'IPS nei film dove ci sono neri profondi sei penalizzato

Ciao! stavo valutando anch'io quel monitor dell msi oppure il classico LG 27GL850 che straconsigliate tutti..
il fatto che mi spinge a tener sempre in considerazione questo dell msi è che è curvo e costa un centone in meno e la pecca, da quel che ho capito online, è che ha qualche problemino di artefatti e che i va non sono proprio adatti al gaming per i tempi di risposta piu elevati.. e questi sono fattori a cui tengo molto.
sapresti toglermi qualche dubbio?
 

midgardian

Utente Attivo
592
104
CPU
AMD Ryzen 7 - 5800x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Kingston SSD 480GB + SSD Sabrent M.2 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600MHz 32GB
GPU
RX 6900 XT
Audio
Intergrata
Monitor
MSI Optix MAG272CQR
PSU
FOCUS GX-850 Gold
Case
Corsair 5000D
OS
Windows 11
Ciao! stavo valutando anch'io quel monitor dell msi oppure il classico LG 27GL850 che straconsigliate tutti..
il fatto che mi spinge a tener sempre in considerazione questo dell msi è che è curvo e costa un centone in meno e la pecca, da quel che ho capito online, è che ha qualche problemino di artefatti e che i va non sono proprio adatti al gaming per i tempi di risposta piu elevati.. e questi sono fattori a cui tengo molto.
sapresti toglermi qualche dubbio?

Sui tempi di risposta mi sembra strano, soprattutto se viene settato bene. Da quello che ho capito molte persone non lo settano nel modo giusto dopo averlo collegato al PC e da problemi. Poi magari ho capito male, aspettiamo qualche persona più esperta. Comunque se hai dubbi sul monitor da me acquistato Aspetta domani e ti so dire.
 
  • Mi piace
Reazioni: Melnik

Melnik

Nuovo Utente
32
0
Sui tempi di risposta mi sembra strano, soprattutto se viene settato bene. Da quello che ho capito molte persone non lo settano nel modo giusto dopo averlo collegato al PC e da problemi. Poi magari ho capito male, aspettiamo qualche persona più esperta. Comunque se hai dubbi sul monitor da me acquistato Aspetta domani e ti so dire.
Grazie mille, io che sono pignolo sui tempi di risposta ci tengo molto a sapere il tuo parere, spero la tua opinione sia positiva e che non scada l'offerta in questo caso!
anche perche nella domanda che ho posto io non mi han risposto :(
 

midgardian

Utente Attivo
592
104
CPU
AMD Ryzen 7 - 5800x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Kingston SSD 480GB + SSD Sabrent M.2 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600MHz 32GB
GPU
RX 6900 XT
Audio
Intergrata
Monitor
MSI Optix MAG272CQR
PSU
FOCUS GX-850 Gold
Case
Corsair 5000D
OS
Windows 11
Grazie mille, io che sono pignolo sui tempi di risposta ci tengo molto a sapere il tuo parere, spero la tua opinione sia positiva e che non scada l'offerta in questo caso!
anche perche nella domanda che ho posto io non mi han risposto :(

Credo scada il 19 assieme al black, quindi abbiamo tempo in teoria! Comunque non intendendomi di tempi di risposta cosa dovrei vedere che non va bene?
 
  • Mi piace
Reazioni: Melnik

Melnik

Nuovo Utente
32
0
Credo scada il 19 assieme al black, quindi abbiamo tempo in teoria! Comunque non intendendomi di tempi di risposta cosa dovrei vedere che non va bene?
il tempo che ci mette il monitor a mostrare un movimento del mouse per esempio.
si nota principalmente negli fps.
solitamente in pannelli TN è praticamente istantaneo.. negli altri è sempre più alto, che poi dipende dalla qualità del monitor stesso immagino
ah e ovviamente se ha qualche artefatto, come il ghosting ad esempio
buona serata e buon game!
 

midgardian

Utente Attivo
592
104
CPU
AMD Ryzen 7 - 5800x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Kingston SSD 480GB + SSD Sabrent M.2 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600MHz 32GB
GPU
RX 6900 XT
Audio
Intergrata
Monitor
MSI Optix MAG272CQR
PSU
FOCUS GX-850 Gold
Case
Corsair 5000D
OS
Windows 11
il tempo che ci mette il monitor a mostrare un movimento del mouse per esempio.
si nota principalmente negli fps.
solitamente in pannelli TN è praticamente istantaneo.. negli altri è sempre più alto, che poi dipende dalla qualità del monitor stesso immagino
ah e ovviamente se ha qualche artefatto, come il ghosting ad esempio
buona serata e buon game!
Ok domani sera ti do il mio feedback
Post unito automaticamente:

il tempo che ci mette il monitor a mostrare un movimento del mouse per esempio.
si nota principalmente negli fps.
solitamente in pannelli TN è praticamente istantaneo.. negli altri è sempre più alto, che poi dipende dalla qualità del monitor stesso immagino
ah e ovviamente se ha qualche artefatto, come il ghosting ad esempio
buona serata e buon game!

Allora prima impressione è sicuramente che rispetto un'ips si vede decisamente che il colore è "slavato" ma a me piace un sacco così, molto più rilassante. Provato subito con Doom e la differenza da 60 fps a 100 fps si fa sentire (grafica su ultra) e soprattutto i neri sono spettacolari, il ghosting non mi pare di vederlo, almeno non per il mio occhio profano. Il backlight bleeding non ne vedo l'ombra.

Certo per il prezzo che ha mi aspettavo di vedere un sacco di difetti, invece mi sembra un bel mostriciattolo per ora. Provo altri giochi e questa sera vi aggiorno
Post unito automaticamente:

Aggiorno, il backlight bleeding si vede ma solo quando lo schermo è completamente nero e al buio, durante il gioco per quanto mi sforzo proprio non lo vedo. Non so se sia normale che abbia questo "difetto" questo tipo di schermo
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili