Monitor per lavoro e gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sim93

Utente Attivo
186
36
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio per un monitor.

Attualmente, lavorando da casa, trascorro molto tempo davanti al notebook per lavoro e, ogni tanto, anche per un pò di gaming. Stavo pensando di acquistare un buon monitor tale da aiutarmi a non perdere la vista sul portatile :old:.

Attualmente utilizzo due portatili:
  • HP EliteBook per il lavoro
  • Asus Vivobook S15 per uso personale
cerco, quindi, un monitor adatto ad entrambi (non credo ci siano particolari problemi) e, per un possibile passaggio a computer fisso in futuro, anche adatto al gaming.

Potrebbe valere la pena di acquistare direttamente un monitor per i 144hz? Oppure "accontentarsi" di un 60hz? E quale mi consigliereste?

Ovviamente non vorrei spenderci una fortuna, diciamo che se ne vale la pena posso spingermi anche verso i 150-170 euro.

Grazie mille in anticipo :rock:
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ciao ti consiglio
aoc 24v2q
Che ha 1 display Port e un hdmi ;)
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
che rispetto a quello consigliato non va bene per il gaming @Andreagamer1999 . Smettila di consigliare cose a caso.
Ho consigliato l'aoc migliore in commercio, con pannello IPS, nella variante da 75hz, adatto sia per ufficio che per gaming, ovviamente quello da 144hz non è disponibile. E con i suoi notebook non lo sfrutta.
Ti prego di smetterla di rispondere tanto per rispondere.
 

sim93

Utente Attivo
186
36
che rispetto a quello consigliato non va bene per il gaming @Andreagamer1999 . Smettila di consigliare cose a caso.
Ho consigliato l'aoc migliore in commercio, con pannello IPS, nella variante da 75hz, adatto sia per ufficio che per gaming, ovviamente quello da 144hz non è disponibile. E con i suoi notebook non lo sfrutta.
Ti prego di smetterla di rispondere tanto per rispondere.

Ciao ragazzi, grazie per i consigli.

Probabilmente, l'AOC da 75hz potrebbe essere la soluzione migliore. Attualmente i 144hz non li sfrutterei e non è detto che in futuro possa farmi una configurazione da 144hz.

Con quello da 75hz, invece, sicuramente potrei sfruttarlo di più già ora e, semmai dovessi passare ad un fisso da gaming, sarebbe ottimo anche per una configurazione base di gaming "occasionale".
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
esattamente, per quello te l'ho consigliato.
Mentre andrea consiglia i monitor da ufficio dicendo hanno hdmi e display port (funzione che tra l'altro hanno quasi tutti i monitor odierni).
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
@Skills07 lei è pregato di non dare più fastidio
Questi monitor è consigliato nel therad ufficiale 4 build ed è un buon monitor (pure troppo per i suoi pc) quindi dire che non va bene solo per reffare i propri prodotti no grazie
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
nessuno ha detto che non va bene, ma non è un monitor da gaming (e l'op chiedeva un monitor da gaming).
Capisco che vuoi diventare elite, ma facendo cosi sbagli strada.
Stai parlando con un moderatore e il tuo tono non va bene.
E ti consiglio di cambiare tono prima di incorrere in una sanzione.
Quello che cerco di fare capire è che rispondere prendi questo perchè ha HDMI e DP non va bene, non è una risposta sensata. Tutti i monitor odierni hanno (DP e HDMI).
Tra l'altro io sottoscritto ho scritto anche la guida sui monitor consigliati quindi caro @Andreagamer1999 quando vuoi consigliare puoi linkare puramente la guida.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Sanzionato per cosa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quel monitor va bene più per lavoro che per gaming e costa pure meno (2g fa stava a 120)
Ah pure le minacce
Bo io non so
e non è manco la prima volta che succede così
Grazie e arrivederci
Quindi essendo moderatore puoi zittire e dare fastidio per ogni consiglio gli utenti
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@Andreagamer1999 stai criticando lo staff, ti è già stato fatto presente da me e da altri moderatori, che la presenza nel forum serve per aiutare la gente. Prendi bene la frase e afferra il concetto.
Se dai un consiglio sbagliato tipo le mobo dell'altro giorno, ti è stato detto di non rispondere se non conosci.
Poi ti è stato detto di rispondere in maniera consona, non dico che lo schermo non vada bene, ma non va bene per la richiesta dell'utente.

Ieri sei intervenuto in un thread per lo smartphone, dove lo consigli perchè ha la scheda tecnica buona? e secondo te è una risposta comprensibile per un utente che ha dubbi? Le schede tecniche le sanno leggere tutti. Un prodotto lo si consiglia perchè lo si conosce non per la scheda tecnica.

E potrei andare avanti per ore.
Sei pregato gentilmente di smetterla di rispondere con rispostine a caso, prive di argomento tecnologico.

e con questo cito gli altri mod a dire la loro.
@crimescene @nxnje @MatuNuclear @demadavide @BWD87 @Mursey @Moffetta88 @sp3ctrum
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Attenzione non critico lo staff
Ma il fatto che da 2gg mi stai scrivendo in pvt o dentro la discussiome dicendo che quello che consiglio è sbagliato
E mi hai pure minacciato di sanzione
L altro giorno ho SCONSIGLIATO una mobo che era buona che poi mi sono corretto
Se il vostro intento ê quello di farmi andare via dal forum....
E poi io sono il primo che aiuta lo staff
Fino a quando sono consigli per farmi sapere di più va bene :patpat:
Ma questo mi sembra più
Vai via dal forum e non consigliare nulla a nessuno
 
Ultima modifica:

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,837
3,757
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Il moderatore non gioca a zittire e infastidire gli utenti che danno consigli, ma ha il dovere di intervenire se i consigli dati sono sbagliati.
Non sempre la quantità è meglio della qualità, e questo vale anche per i messaggi.
 
  • Triste
Reazioni: Andreagamer1999

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Infatti io non ho nulla contro.
@Skills07
Fimo a poco tempo fa giocavamo assieme ma non mi sembra giusto dire che ho delle laucne e che sono incapace e non devo consigliare nulla a nessuno quando lui ha consigliato ad un utente con un preassemblato una 1650s senza chiedere il psu e niente la mobo aveva pure un 24 pin proprietario
E psu da 320w
A me non sembra di aver consigliato nulla di sbagliato al massimo sconsigliato qualcosa di buono per poi correggermi
Ma mi ha risposto in modo abbastanza aggressivo davanti a tutti al posto di magari farmi imparare in pvt vale anche per @nxnje
Io ci sono rimasto veramente male delle loro parole volevo lasciare il forum
Io ho aiutato molta gente in questo forum
Grazie e spero nella. Vostra comprensione

Buona giornata a tutti quanti :)
@MatuNuclear secondo me hai ragione in parte dato che io non ho consigliato nulla di sbagliato al massimo ho sconsigliato
E io non scrivo per aggiungere messaggi sul profilo
Bello sapere che voi moderatori vi proteggere l un l altro

Se volete cacciarmi dal forum fate pure
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@Andreagamer1999 premetto che qui dentro nessuno ce l'ha con nessuno.

Ma mi anteporre dire questa tua dichiarazione fatta a me: "voglio diventare utente elite per poter avere diritto al ref amazon cosi mi prendo il pc nuovo".

Come ben sai il regolamento prevede che per gli utenti anziani ed elite ci sia l'opportunità del ref amazon.
Tu hai ben capito che per diventare elite servono messaggi + anzianità.
Quello che stai facendo e che ti stiamo dicendo tutti, chi in PRIVATO chi PUBBLICAMENTE, è che stai giocando col forum scrivendo in tutte le sezioni , per incrementare il numero di messaggi.
Rispondere ad un utente, che chiede come va un oneplus 7t, e tu gli rispondi "ha una buona scheda tecnica" , non è una risposta corretta, poichè l'utente va in confusione.
Se tu consigliassi un pannello sbagliato, oppure altro, ti viene fatto notare, ma rispondere con :
-risposte già date da altri (quindi senza test)
-risposte a cazzum
-risposte privo di senso logico

mi spieghi a cosa serve se non a generare confusione?

Non ti viene mimimamente possibile di arrivare a contare fino a 10 e non copiare ed incollare risposte?
Pensi che noi non monitoriamo il forum?
Noi controlliamo tutto e tutti.
Poi critichi la mia scelta di una 1650super quando ho 15mila messaggi tra poco e sto qui dal 2012 ad aiutare la gente?
Potrò aver fatto un errore di stanchezza, ma di certo quando rispondo so cosa dico, perchè le mani nei pc le ho sempre.
Ma mi hai mai visto suggerire ed aiutare in componentisica audio (che non conosco)???

Quindi quello che ti stiamo dicendo noi moderatori, non è che il tuo contributo non sia valido (anzi grazie per alcune segnalazioni), ma è la maggior parte delle volte scrivi tanto per scrivere solo x raggiungere il tuo obiettivo.
E questo è sbagliato? Pensi che quando potrai reffare potrai farlo in maniera dissinibita senza incorrere in nulla?
L' abuso di qualsiasi cosa sia, incorre sempre in sanzione
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
@Andreagamer1999 premetto che qui dentro nessuno ce l'ha con nessuno.

Ma mi anteporre dire questa tua dichiarazione fatta a me: "voglio diventare utente elite per poter avere diritto al ref amazon cosi mi prendo il pc nuovo".

Come ben sai il regolamento prevede che per gli utenti anziani ed elite ci sia l'opportunità del ref amazon.
Tu hai ben capito che per diventare elite servono messaggi + anzianità.
Quello che stai facendo e che ti stiamo dicendo tutti, chi in PRIVATO chi PUBBLICAMENTE, è che stai giocando col forum scrivendo in tutte le sezioni , per incrementare il numero di messaggi.
Rispondere ad un utente, che chiede come va un oneplus 7t, e tu gli rispondi "ha una buona scheda tecnica" , non è una risposta corretta, poichè l'utente va in confusione.
Se tu consigliassi un pannello sbagliato, oppure altro, ti viene fatto notare, ma rispondere con :
-risposte già date da altri (quindi senza test)
-risposte a cazzum
-risposte privo di senso logico

mi spieghi a cosa serve se non a generare confusione?

Non ti viene mimimamente possibile di arrivare a contare fino a 10 e non copiare ed incollare risposte?
Pensi che noi non monitoriamo il forum?
Noi controlliamo tutto e tutti.
Poi critichi la mia scelta di una 1650super quando ho 15mila messaggi tra poco e sto qui dal 2012 ad aiutare la gente?
Potrò aver fatto un errore di stanchezza, ma di certo quando rispondo so cosa dico, perchè le mani nei pc le ho sempre.
Ma mi hai mai visto suggerire ed aiutare in componentisica audio (che non conosco)???

Quindi quello che ti stiamo dicendo noi moderatori, non è che il tuo contributo non sia valido (anzi grazie per alcune segnalazioni), ma è la maggior parte delle volte scrivi tanto per scrivere solo x raggiungere il tuo obiettivo.
E questo è sbagliato? Pensi che quando potrai reffare potrai farlo in maniera dissinibita senza incorrere in nulla?
L' abuso di qualsiasi cosa sia, incorre sempre in sanzione
Io non abuso su niente
Ti ho solo detto che voglio diventare elite ma sei Ref non mi interessa
Dove ti avrei detto questo all interno del forum ?
Senza prove mi accusi

Il mio obbiettivo è il tag utente personalizzato e per diventare elite non serve avere 20000 msg
Quindi a me sei ref non mi frega nulla potete azzerare il mio contatore
Non ho parole seriamente questo va fuori da tutto
Il PC nuovo ahahah bello aggiungere parole a caso per accusare

Non me la sento ora di rispondere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili