Monitor Per Gtx 1080

Flonaldo

Nuovo Utente
50
2
Salve,

ho necessità di acquistare un monitor per il gaming (FPS frenetici)
Attualmente posseggo una nvidia 1080 e vorrei quindi puntare al 2k a 144hz.

Ho solo due dubbi :

1) Con una 1080 conviene davvero prendere monitor G-Sync o il rischio è quello che, in
considerazione dei già alti FPS prodotti, la tecnologia G-Sync possa risultare non dico
inutile ma quantomeno poco rilevante?

2) IPS o TN?

Grazie a tutti
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao praticamente ti sei già dato risposta :) per tuo uso è più indicato un TN e se g sync ancora meglio (anche se io personalmente vorrei evitare di legarmi ad una tecnologia però chi c'è l ha dice che è un altra vita)
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. Oltre a ciò che ha detto Davoc posso aggiungere solo che in certi casi conta anche un po' il gusto dell'utente. Per il pannello la questione è semplice: se fai solo gaming e non lavoro, grafica, editing, foto, ecc... un pannello TN è la scelta ideale, altrimenti un IPS.
Per il g-sync, in effetti facendo molti FPS con la 1080 non ne avresti bisogno per forza e inoltre ti legheresti al marchio, ma d'altra parte potrebbe aggiungere longevità se dovessi tenere la 1080 molto a lungo, anche quando non farà più molti FPS a 1440p... insomma la cosa migliore, anche se non sempre possibile, è quella di provarlo prima, perché c'è chi non ne può fare a meno e chi come me lo ha provato ma è tornato indietro senza problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Davoc

Flonaldo

Nuovo Utente
50
2
State un po' tutti confermando quanto immaginavo. Propenderò per un 1440p a 144hz con Freesync e pannello TN.

Grazie a tutti per aver sciolto i miei dubbi.
 

Flonaldo

Nuovo Utente
50
2
No, Freesync...
Come detto, facendo molti FPS con una 1080, il G-sync è una tecnologia che non ripaga del tutto il suo prezzo.

Meglio quindi evitarla, spendere di meno ed avere comunque risultati più che apprezzabili.

Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
No, Freesync...
Come detto, facendo molti FPS con una 1080, il G-sync è una tecnologia che non ripaga del tutto il suo prezzo.

Meglio quindi evitarla, spendere di meno ed avere comunque risultati più che apprezzabili.

Ciao

lo ripaga nel lungo termine, il gsync è un investimento per quando i giochi diventeranno più pesanti e la 1080 quindi comincerà ad avere più difficoltà a gestirli, perchè ti permetterà di non perdere la fluidità nell'immagine nonostante il framerate incostante, aumentando quindi la longevità della GPU.
Chiaramente se sei abituato a cambiarla frequentemente è un altro discorso
 

Solni95

Nuovo Utente
66
30
CPU
work in progress
Scheda Madre
work in progress
HDD
work in progress
RAM
work in progress
GPU
work in progress
Audio
work in progress
Monitor
work in progress
PSU
work in progress
Case
work in progress
OS
work in progress
Detto questo, mi consigliate un buon monitor 2k-144hz con pannello TN? Il budget è max 500 euro

non so quanto ti possa servire il freesync con una GTX........comunque uno dei migliori è questo https://www.amazon.it/AOC-AG271QX-LCD-Monitor-27/dp/B01G4AUGR6/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

è uscita da poca la sua recensione anche su tomshw.it https://www.tomshw.it/aoc-agon-ag271qx-un-nuovo-27-pollici-con-amd-freesync-76515 sarebbe perfetto in tutto l'unico problema? è un TN ma se a te va bene non c'è problema
ah e ci sono da fare anche alcune calibrazioni che troverai sulla rece
 
  • Mi piace
Reazioni: Flonaldo

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
  • Mi piace
Reazioni: Flonaldo

Flonaldo

Nuovo Utente
50
2
Grazie ragazzi, avevo letto la guida ed infatti ho subito adocchiato l'Asus MG278Q che tendenzialmente preferisco all'AOC. Direi che a questo punto non mi resta che ordinare... :)

Grazie a tutti ed a presto
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili