DOMANDA monitor per gtx 1060 6gb

Pietro Leone

Nuovo Utente
20
0
salve ragazzi...non so se devo presentarmi o cosa ma vado un po' di fretta (mi scuso in anticipo) e volevo farvi due domandine... a breve acquisterò una scheda video e visto il mercato credo che opterò per una gtx 1060 6gb (anche per un futuro hackintosh) attualmente posseggo un asus VX239H e non so se vada bene per questa scheda...l'ho preso tempo fa e fino ad adesso ho sempre usato la scheda video integrata del processore (i5 6600k) ...dovrei cambiare monitor? se si, consigliatemene qualcuno ..il mio budget è 300 euro...so che magari col free sync andrei a spendere meno ma per via dell'hackintosh e del mercato devo prendere una scheda invidia...il mio uso sarà prettamente uso gaming ma ci tengo anche all'estetica del monitor (no cornicioni)..grazie in anticipo
 

Maurizio1992

Utente Attivo
168
38
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
SSD: Adata SU900 256 GB | HDD: Seagate Barracuda 1 TB
RAM
16 GB DDR4 CL15 G.Skill TridentZ
GPU
MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G
Monitor
Samsung S22F350
PSU
Corsair TX650M
Case
Azza Titan 240X
Periferiche
Masterizzatore DVD: LG GH24NSD1 | Pannello frontale: Ronsen 525E
OS
Windows 10 Pro
Salvo tue esigenze personali (vuoi maggior diagonale o risoluzione) l'Asus in questione va benissimo ;)
Anzi, visto che una 1060 non è il top del top, uno schermo fHD ti permette di mantenere la tua configurazione per certamente più tempo
 
  • Mi piace
Reazioni: Pietro Leone

Pietro Leone

Nuovo Utente
20
0
si il full hd mi sta benissimo e anche per motivi di spazio non posso prendere un monitor più grande... il mio dubbio era rivolto più che altro al fatto che il mio monitor essendo un semplice full hd a 60hz potrebbe crearmi qualche problema in game con la scheda video dedicata... non so i termini tecnici... posso dormire tranquillo? o devo prendere un full 144hz ad esempio? non penso che sia necessario il g-sync con la 1060
 

Maurizio1992

Utente Attivo
168
38
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
SSD: Adata SU900 256 GB | HDD: Seagate Barracuda 1 TB
RAM
16 GB DDR4 CL15 G.Skill TridentZ
GPU
MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G
Monitor
Samsung S22F350
PSU
Corsair TX650M
Case
Azza Titan 240X
Periferiche
Masterizzatore DVD: LG GH24NSD1 | Pannello frontale: Ronsen 525E
OS
Windows 10 Pro
Vai tranquillo, 144 fps non credo sinceramente li raggiungerai quasi mai, quindi sarebbe sprecato... E la mancanza del G-Sync, a meno che tu non sia un giocatore da pelo nell'uovo, non è un problema...
(anche perché uno dei monitor più economici con G-Sync credo sia l'AOC G2460PG, che costa comunque oltre i 300 euro...)

PS: pensa te che io a breve monterò (credo) una 1060 e rimarrò col mio schermo super basic Samsung S22F350 hahaha
 
  • Mi piace
Reazioni: Pietro Leone

Evolve

Utente Attivo
319
64
dunque la scelta dipende da quali giochi sei intenzionato a giocare in quanto la 1060 ti permette di tenere un framerate eccellente in titoli come overwatch per esempio, quindi eviti di utilizzare il (x)sync che ti aumenta la latenza
 

MORRISS63

Nuovo Utente
40
4
Salvo tue esigenze personali (vuoi maggior diagonale o risoluzione) l'Asus in questione va benissimo ;)
Anzi, visto che una 1060 non è il top del top, uno schermo fHD ti permette di mantenere la tua configurazione per certamente più tempo
Post unito automaticamente:

a dire il vero la gtx 1060 per me eil top funziona bene poi se siete tutti convinti che comprare una scheda ogni sei mesi sia una cosa seria , fate pure
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili