DOMANDA Monitor per grafica 400€

Andrealp

Nuovo Utente
16
0
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio per acquistare un monitor che utilizzerò principalmente per grafica, e che sarà affiancato da quello che ho ora, un Samsung FX2490HD (24" Led, nulla di che). Le caratteristiche che cerco sono:

pannello IPS, dimensione da 25 pollici in su, risoluzione 1440p, prezzo massimo 400€

Il Dell U2515h è la prima scelta (ho letto che è molto consigliato qui su Toms).
Non mi dispiacerebbe un 27", che ne pensate del Philips 276e8fjab? Dovrebbe essere un 8bit come il Dell, ma ho qualche dubbio sulla copertura sRGB dichiarata del 132% ...

Avete anche altri modelli da 27" da consigliare? Altrimenti vado sul sicuro con il Dell.

Grazie in anticipo! ;)
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. Se ti serve un monitor per grafica, non posso che consigliarti il Benq GW2765HT: ha un pannello 8bit+FRC, migliore del Dell, che può riprodurre più colori e sfumature, oltre un miliardo contro i 16 milioni e passa di un 8bit. Come qualità/prezzo è tra i migliori sul mercato al momento, ha prestazioni ottime in ambito lavorativo ma anche per giocare si difende bene. Assolutamente consigliato:ok:
 

Andrealp

Nuovo Utente
16
0
Salve. Se ti serve un monitor per grafica, non posso che consigliarti il Benq GW2765HT: ha un pannello 8bit+FRC, migliore del Dell, che può riprodurre più colori e sfumature, oltre un miliardo contro i 16 milioni e passa di un 8bit. Come qualità/prezzo è tra i migliori sul mercato al momento, ha prestazioni ottime in ambito lavorativo ma anche per giocare si difende bene. Assolutamente consigliato:ok:

Grazie mille, mi sembra un ottimo prodotto ;)
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
In realtà non si sa se sia un 10bit reale o meno (dal prezzo direi proprio di no): infatti non c'è nessuna review dettagliata e non si conosce nemmeno il nome del pannello. Perciò non mi sbilancio. Certo, è difficile che sia molto meglio del Benq: il GW2765HT ha meno di mezzo punto percentuale in praticamente qualsiasi test di errore sulla gamma, gamut, luminanza e greyscale:sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili