Gargoyle11
Nuovo Utente
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 28
Io ho sempre usato e giocato al pc su una tv 40 pollici posizionata a poco più di 1,50 metri dalla scrivania, dove sono seduto io. Non ho mai visto mezzo pixel sfocato (visto che molti dicono che il 1080p su uno schermo così grande si vede male). Ora, dopo tanti anni è arrivato il momento di cambiarla e volevo stravolgere tutto prendendo un monitor Oled che mi permettesse di giocare a 1080p, di dimensioni 24 pollici o 27 pollici perché vorrei metterlo sulla scrivania, o se proprio non si può così piccolo, anche 32 pollici (in questo caso lo allontanerei in qualche modo dalla scrivania). Gioco in full hd perché faccio molto retrogaming (che non superano quella risoluzione o, se la superano, le scritte diventano troppo piccole) e perché allungo la vita della mia gpu, visto che prediligo la grafica al massimo ad una risoluzione più alta e gioco ai videogiochi più pesanti graficamente sul mercato. Della frequenza degli Hertz non mi importa più di tanto visto che gioco al massimo a 60fps. Chiedo consiglio a voi perché il problema nasce dal fatto che gli oled in full hd non esistono. E qui mi serve il vostro aiuto per trovare una soluzione...
Caso 1) Trovare un monitor oled con un integer scaling che mi faccia apparire un monitor 2k o 4k come se fosse un 1080p nativo.
Caso 2) Trovare un monitor oled dual mode 1080p - 4k ma ho sentito dire da chi l'ha provato che messo in 1080p si vede sfocato, quindi mi sa che non è la soluzione...
Caso 3) Comprare il miglior IPS a 1080p che non mi faccia rimpiangere un oled
Caso 4) Un'altra soluzione che potete consigliarmi voi e che non mi è ancora venuta in mente
Come budget ho dai 500 euro ai 700 ma valuto anche soluzioni più costose, qualora ci sia una soluzione.
Un'altra cosa che volevo chiedervi è: usando il pc anche per lavoro (quindi con immagini statiche), con uno schermo oled avrei problemi riguardo il burn-in? Oppure ormai si possono usare anche in ambito lavorativo quegli schermi? Mi sembra assurdo dover comprare 2 monitor, uno per lavorare e uno per giocare...
Caso 1) Trovare un monitor oled con un integer scaling che mi faccia apparire un monitor 2k o 4k come se fosse un 1080p nativo.
Caso 2) Trovare un monitor oled dual mode 1080p - 4k ma ho sentito dire da chi l'ha provato che messo in 1080p si vede sfocato, quindi mi sa che non è la soluzione...
Caso 3) Comprare il miglior IPS a 1080p che non mi faccia rimpiangere un oled
Caso 4) Un'altra soluzione che potete consigliarmi voi e che non mi è ancora venuta in mente
Come budget ho dai 500 euro ai 700 ma valuto anche soluzioni più costose, qualora ci sia una soluzione.
Un'altra cosa che volevo chiedervi è: usando il pc anche per lavoro (quindi con immagini statiche), con uno schermo oled avrei problemi riguardo il burn-in? Oppure ormai si possono usare anche in ambito lavorativo quegli schermi? Mi sembra assurdo dover comprare 2 monitor, uno per lavorare e uno per giocare...