Monitor per gamers

Pubblicità
Allora ti ho cambiato solo 3 cose:
Scheda video:ASUS EAH 5850 DIRECTCU...secondo me con questa vai sul sicuro, è la migliore 5850 IMHO ed assicura elevati margini di overclock e IMHO è quella con il miglior dissipatore in dotazione però se preferisci la MSI prendi quella, non sto dicendo che non vada bene pero posso dirti che la DIRECTCU è una sicurezza...vai a vederti qualche rece

Ho aggiunto un masterizzatore lightscribe ma se ce l'hai già e vuoi tenerti il tuo fai pure

Ti consiglio di controllare bene che le ram siano compatibili con la scheda madre, sia nel sito uff della scheda madre sia in quello delle ram

Infine come monitor ti consiglio di escludere l'acer...ma trovi indispensabile l'uscita hdmi o si può pure trascurare?

Hai ragione sulla ram, sul sito quella giga la da a max 1333 mhz supportabili, poi linkino che mi ha fatto la conf mi ha detto ke tra le specifiche della mobo cè anche la 1600...cmq per l hdmi non m importa + d tanto...ci devo collegare soltanto il cmp a questo monito xciò al max mi servirà x scaricare filmati o foto dagli apparecchi...x la vga mi fido, ed inoltre la pago anke 3€ in meno dell'altra ^^
Masterizzatore e lettcd li aggiungo + tardi...monto tutto da pennetta..." da qualche parte devo pur risparmiare...
Ieri mi è venuto un flash...e mi sono ricordato ke devo includere anche scheda audio e casse...e quì sono cavoli....
Ke mi consigli a 100 tutte e 2?
Per il monitor credo prenderò lo hunday...sopratutto x la praticità, cmq dimmi la tua...

Per scheda audio e casse non saprei,dipende quanto contano per te :sisi: vedi tu quanti soldi spenderci cmq sei ampiamente dentro al budget dei 1200/1300 euri...per la scheda video cosa hai scelto alla fine?per pennetta intendi prok**?

Ora veniamo alla questione monitor!Ricapitoliamo:
1)Prendi una 5850...22" risoluzione 1680x1050 (16:10 ottimo per giocare) e ci giochi liscio e non con un framerate tirato a 30fps:ok:
2)Giochi anche online=monitor preferibilmente con basso INPUT LAG=tempo che impiega un comendo per essere visualizzato sul monitor (più basso è meglio è)
ES pratico:il monitor ha un input lag medio di 15ms la tua connessione ha un lag di 30....bene in totale hai un lag di 45 (e questo non è bene)
3)Non ti interessa l'hdmi e ti fidi della vga ma piuttosto della vga meglio la dvi no :ok:

Dopo aver analizzato attentamente le tue preferenze IMHO e ripeto IMHO il monitor adatto a te è lo stesso che ho io :)
Iiyama ProLite B2206WS - DigitalVersus il quale ha un ottima fedeltà dei colori, un ottima ergonomia (si gira e si rigira),tempo di risposta più basso dello hyundai e input lag uguale a 0, è l'unico monitor lcd tra quelli recensiti su digital versus ad avere un input lag pari a 0...IMHO unica pecca è l'estetica molto rude però io personalmete guardo più la qualità ma ognuno la pensa come vuole fatto stà che questo è il monitor che consiglio a te da felice possessore:ok:
Altrimenti puoi andare sullo hyundai e questo si trova anche da prok** a 178€ con la cornice argento però....bè cmq fammi sapere:)ciao

Come scheda video prenderò la asus ke mi ha consigliato...per pennetta intendevo dire che metto sistema operativo driver e quant altro da pennetta, così nn devo comprare subito il lettore cd...basta soltanto cambiare il boot dal bios...
Volevo la tuo opinione su un monitor con il top del contrasto e colori anche se nn ha il lag a 0 anche senza hdmi per ke mi permetta di metterlo anche in verticale...x curiosità......
Ho letto che la acer sta mettendo dei circuiti per capire se un film è piratato...ma è vero?
Grazie

Saluti

Raga mi intrometto in questa discussione per nn crearne un altra e chiedere a Cofze un parere su questo monitor ASUS PG276H 27-Inch Full HD 3D Monitor.

Ciao ghost117, per quel monitor non essendoci ancora recensioni non ti saprei dare un parere sicuro però i monitor 3D a 120hz che sono stati prodotti finora non hanno affatto deluso nel tempo di risposta (fondamentale se il monitor lu usi per giocare). Ecco qui i monitor 3D prodotti fino adesso (ce ne sarà sicuramente qualcun altro ma io mi ricordo di questi):
Samsung SyncMaster 2233rz - DigitalVersus
ViewSonic VX2268wm - DigitalVersus
Acer GD245HQ - DigitalVersus

Come vedi sono tutti ottimi come tempo di risposta prevedo quindi un ottimo tempo di risposta anche per l'asus cmq la certezza si avrà quando usciranno i test :ok:

La storia dei circuti IMHO è una cag*** assurda, per il monitor hai guardato bene l'Iiyama????perchè meglio di quello fai fatica a trovarne...

Ciao ghost117, per quel monitor non essendoci ancora recensioni non ti saprei dare un parere sicuro però i monitor 3D a 120hz che sono stati prodotti finora non hanno affatto deluso nel tempo di risposta (fondamentale se il monitor lu usi per giocare). Ecco qui i monitor 3D prodotti fino adesso (ce ne sarà sicuramente qualcun altro ma io mi ricordo di questi):
Samsung SyncMaster 2233rz - DigitalVersus
ViewSonic VX2268wm - DigitalVersus
Acer GD245HQ - DigitalVersus

Come vedi sono tutti ottimi come tempo di risposta prevedo quindi un ottimo tempo di risposta anche per l'asus cmq la certezza si avrà quando usciranno i test :ok:

Già in basso c'è la foto del cartellino con scritto i dettagli, cmq si il monitor lo uso per giocare e puntavo a un 27 pollici però guardando il cartellino ho letto che ha un contrasto 20.000:1, in ogni caso su digital versus il pg221 sembra che lo valutino molto bene.

Ma è già in vendita quel monitor?cmq non badare al contrasto dichiarato soprattutto se è contrasto dinamico :) sono tutte str*****e...a te interessa particolarmente il 3D?Perchè altrimenti c'è il 27" dell'Iiyama che è fantastico sia come ergonomia sia come fedeltà dei colori sia come tempo di risposta e input lag...Iiyama ProLite B2712HDS - DigitalVersus a 328€ Iiyama b2712HDS, confronta prezzi e offerte iiyama b2712hds su Trova Prezzi non vorrei essere preso per monotono ma come 27" consiglio sempre questo...quando un prodotto è ottimo non posso fare altro che consigliarlo... :)

Ma è già in vendita quel monitor?cmq non badare al contrasto dichiarato soprattutto se è contrasto dinamico :) sono tutte str*****e...a te interessa particolarmente il 3D?Perchè altrimenti c'è il 27" dell'Iiyama che è fantastico sia come ergonomia sia come fedeltà dei colori sia come tempo di risposta e input lag...Iiyama ProLite B2712HDS - DigitalVersus a 328€ Iiyama b2712HDS, confronta prezzi e offerte iiyama b2712hds su Trova Prezzi non vorrei essere preso per monotono ma come 27" consiglio sempre questo...quando un prodotto è ottimo non posso fare altro che consigliarlo... :)
voglio chiedere una cosa che tengo molto, "la nitidezza" da 1 a 10 che voto dai? hai mai confrontato con lg? è la prima cosa che guardo:love:

consiglio il 2770H è un samsung da 27" con 2ms di tempo di risposta! io ho il 2770HD ... e mi ci trovo bene un sacco! ... è un signor monitor, poi il 2770H ha 70000:1 di contrasto dinamico, che non è poco!

Ciao Cofze, sto ancora aspettando di accumulare i 1200 € ke mi servono x il nuovo pc, volevo chiederti se un monitor led è migliore in prestazioni ad uno lcd...ho letto che hanno migliore contrasto e nitidezza...poi consumano anche meno...
Aspetto una tua risp, intanto ti ringrazio...

Saluti

Ciao :) IMHO non è che i led siano migliori, ci possono essere monitor con tecnologia a led migliori o peggiori di uno lcd...diciamo che quando un monitor è buono (ha una buona fedeltà dei colori, un basso tempo di risposta ecc.) non cambia il fatto che sia a led o lcd...cmq io ti consiglierei l'Iiyama che è anche il monitor che ho io e che ha preso ottimi voti dai risultati dei test....cmq se non lo vuoi o semplicemente non ti piace dimmi che posso aiutarti a trovarne un altro...ricordati però quello che ti avevo detto sulla risoluzione...con un 22" ris. 1680x1050 giochi fluidamente anche con i giochi più recenti mentre con uno co ris.1920x1080 con i giochi più recenti e più pesanti potresti avere un framerate "tirato".... :)

Come monitor scelgo liyama, è davvero il migliore in colori e contrasto, poi cmq mi fido del parere di un esperto...peccato il design, un pò rozzo, xrò come funzionabilità è il top immagino...:ok::ok:
Il fatto della risoluzione a me va benissimo xkè con i giochi in 1° metto il 16/10 a 1680x1050 e negli strategici o i gestionali metto la massima che m permette..x avere maggiori dettagli...tanto su quelli non serve avere ottimi fps...quindi a me va benissimo, il discorso led l ho chiesto xkè su internet un sito dice una cosa entri un altro e te ne aggiunge 2, poi il 3 te le scredita, xciò nn sai mai la verità...:boh:
Ho notato il SAMSUNG SM-F2380 che costa 100€ d + dello liyama da 22 xrò questo ha dei colori e contrasto imbattibili....peccato per la risposta di 8 ms...però io pensandoci bene, preferisco avere miglior fedeltà e profondità sui colori...poi il design è nettamente migliore...
Che ne dici, ne vale la pena? p.s è sottointeso che gli 8 ms mi stanno bene, tanto con gli shoting non gioco + come prima quindi nn mi interessa molto...
Scommeto 10/1 che ne hai uno migliore per quei prezzi :lol::lol:

Grazie ^^

Il fatto della risoluzione a me va benissimo xkè con i giochi in 1° metto il 16/10 a 1680x1050 e negli strategici o i gestionali metto la massima che m permette..x avere maggiori dettagli...tanto su quelli non serve avere ottimi fps...

Non ho capito questa frase...la risoluzione max di un 22" 16:10 è 1680x1050 non ce ne sono di + alte....:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro