Monitor per Game & Film

Enigmisth

Utente Attivo
705
20
CPU
Intel i7-4790k Cooling by Corsair H100i
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo 250g gb / WD RED 2 TB
RAM
G.Skill Ripjaws 1866mhz CL-8 2x4gb F3-14900CL8D-8GBXM
GPU
Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) dual boot
Monitor
DELL U2412M
PSU
Enermax Modu82+ 625 W
Case
Phanteks Enthoo Luxe Black - Rheobus NZXT Sentry LX
OS
Windows 8.1 Professional 64 bit
Dunque, causa rottura dal mio attuale monitor (Inverter o lampade nn lo so ma si vede mooolto scuro quasi impercettibile), mi ritrovo costretto a trovarne uno nuovo velocemente ma senza comprare alla cavolo. Premetto non ne capisco molto di pannelli TN IPS risoluzioni native contrasto e chi piu ne ha piu ne metta. Spero qualcuno possa darmi qualche buon consiglio, scrivo le mie esigenze e riflessioni in punti per facilitare le comprensione/risposte:

- Monitor Attuale:
Samsung T220 con scheda Video in firma. Ma potrei cambiarla quindi cerco un monitor anche per il futuro.

- Budget: Non mi intendo di prezzi, credo 200 euro bastino ma se ne devo spendere 300 per un monitor su cui ne vale la pena e mi convince posso pensarci
icon_mrgreen.gif
! Alla fine tra giochi film e varie è la periferica piu sfruttata.

- Dimensioni: Avevo un 22, ora non so che dimensione mi conviene come tecnologia o possibilità di pannelli migliori o altro... ma pensavo di stare sempre sui 22 / 23 o volendo anche 27. Contare che sto piu o meno a 78cm di distanza quando gioco... con i film mi allontano di poco.

- Utilizzo: Viodeogame, come mass effect/diablo/starcraft/assassin's creed/prototype ecc ecc .. un pò di tutto insomma... e film da fare indigestione, oltre che classico utilizzo home! In realtà sui film sn rimasto un pò insoddisfatto sul T220, la qualità spesso non era il massimo ma sui giochi andava bene.

- Caratteristiche: Tempi di risposta veloci, 2 o massimissimo 5 ms ! Qualità immagine... le casse le ho esterne quindi nn mi interessa molto.

- Marca: ero convinto che Samsung fosse la migliore, ma leggendo in giro mi sa che ho sbagliato quindi bhò :P

Avete modelli da consigliare su cui orientarmi?

Ringrazio tutti per l'attenzione ^_^
 

Stefanozzo80

Utente Attivo
16
0
Ciao Enigmisth leggendo le tue richieste io ti posso consigliare o questo :
ASUS 90LMA8101N00062C - 24 LED ML248H 2MS HDMI 1.3 - Monitor
O questo:
Samsung LS27B350HS/EN - Monitor LED SM-S27B350H 27 WIDE, Lumin. 300 cd/m2, Mega Contr. Dinamico 5000000:1, Angolo di Visuale: 170° (orizz.), 160° (vert.)., Risoluzione: 1920x1080, Tempo di Risposta: 2ms, Colori: 16.7 mil., Magic Bright 3, Magic Tune,

Sono entrambi al LED e quello che cambia principalmente sono solo la diagonale dello schermo e la luminosità. Per il resto sono praticamente uguali, quindi decidi te se scegliere il piu economico o quello un po piu' costoso.
La cosa importante e' che cmq trattandosi di videogiochi entrambi i monitor hanno 2 MS come tempo di risposta
 

Enigmisth

Utente Attivo
705
20
CPU
Intel i7-4790k Cooling by Corsair H100i
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo 250g gb / WD RED 2 TB
RAM
G.Skill Ripjaws 1866mhz CL-8 2x4gb F3-14900CL8D-8GBXM
GPU
Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) dual boot
Monitor
DELL U2412M
PSU
Enermax Modu82+ 625 W
Case
Phanteks Enthoo Luxe Black - Rheobus NZXT Sentry LX
OS
Windows 8.1 Professional 64 bit
Mi sn documentato un po in giro, e sinceramente volevo passare a un pannello IPS per la qualità cromatica.

Ho ristretto il campo e mi piacerebbe un IPS,pannello LG, 16:9 dai 24" fino a mx 27 !Ma da quel che ho trovato in giro non ce ne sono ocn queste caratteristiche di buona qualità come tempi di risposta...
quelli migliori che ho trovato sono un DELL 24" ma 16:10, e un iiyama da 23" ma 16:9 il che lo fa sembrare un pò piccolo come dimensioni :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili