Monitor per fotoritocco no game

Pubblicità

bellurius

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti..vorrei avere qualche consiglio su quale monitor comprare per gli usi descitti..

Meglio se NON si parla di pannelli TN..fate i seri..
Budget fate voi ma ovviamente " vince " chi consiglia il miglior monitor al miglior prezzo..

cm prima scelta ( per ora ) sono sul Belinea 1980 s1 o s2

che monta un buon pannello MVA e ha un buon prezzo..

spero mi facciate cambiare idea se avete qlc di meglio..ciauuu :ok:

Ottimo sarebbe il Dell 2408WFP se risolvessero i problemi di gioventù.
A me piace molto il Viewsonic 24" vx2435vm.

Dovresti però definire prezzo e dimensioni. Onestamente con un 19" mi sembra difficile lavorare decentemente nel fotoritocco.

Hai già una sonda di calibrazione?

ascolta ora ho un crt 15 pollici e ho sempre lavorato dadio..quindi anche per questioni di spazio sono quasi obbligato a puntare su un 19" o un 20"..

RESTANDO IN QUESTI CANONI che mi consigliate??...

per quanto riguarda la sonda c sto lavorando la sto cercando di seconda mano..

per fotoritocco ti consiglio un eizo..... e vai sul sicuro

certo costa più del belinea..... ma sei su un altro mondo......
sopratutto per la calibrazione del colore

monta un pannello S-PVA
e la calibrazione del colore è a a 10 bit (contro gli 8 standard)

s1961
s1932
s1921 (piu e conomico ma sempre eccellente)

e se no samsung 971p sempre ottimo per fotoritocco (ne ho 3)

Ultima modifica:
Aristocrat lo so grazie..ma il mio budget arriva ai 250 € 300€ max..pero calcolando che con gli eizo nn necessito di comprare alcuna sonda per il calibraggio...ci starebbe-..o sbaglio??

Seconda cosa solo gli eizo offrono il calibraggio senza sonda??

Anche gli Eizo vanno calibrati, quando mai non devono.
Inoltre la calibrazione andrebbe fatta almeno mensilmente perchè il comportamento del monitor cambia di continuo. Quindi se non ti serve subito (ma ne dubito) ti servirà tra pochi mesi.

PS: Ho un EIZO a casa.

io ho lo stesso dubbio... devo acquistare un monitor per fotoritocco e grafica 2d da usare in ufficio 8h al giorno.

Scarto a priori i pannelli TN, per questo scarto anche l'Eizo S1911SE (monta anche questo un pannello TN)... era l'unico 19" EIZO accessibile!

Rimangono questi modelli (sempre Eizo):

- S1900: 330€, monta un pannello MVA e sicuramente è un monitor vecchiotto...

- S1921sh: 380€, pannello PVA samsung

- S1931sh: 400€, pannello S-PVA samsung

- S1932sh: 435€, pannello S-PVA samsung

Mi sto convincendo a spendere qualcosina in più... vorrei solo essere sicuro che i soldi siano spesi bene... voi cosa direste tra questi 4 modelli ?

p.s. chi mi dice la differenza tra le diciture SH e SE sempre parlando di Eizo ?!?!

il 1921 della EIZO lo prenderei a 380€ (e siamo già oltre al budget prefissato... ma una pazzia potrei anche farla!)
il 1900 invece a 330€... mi sapreste dire le differenze ?

Invece il Belinea 1980S2 (pannello P-MVA) lo trovo a 295€... come rapporto qualità/prezzo potrebbe essere una scelta giusta ?

graditissimi info e pareri in merito... grazie a tutti :ok:

Ultima modifica:
Ciao ragazzi. La discussione è un po datata ma valeva la pena aggiornarla visto che navigo nelle stesse acque.
Visto che ci siete passati prima di me alla fine cosa avete acquistato? Un Eizo 1932 adesso costa 410€, un Samsung 971p 285€. Vorrei però quando ne ho voglia fare qualche partitina. L'Eizo 1932 ha una risposta di 8ms, il Samsung 971p dalla recensione di Tom's sembra sia da dimenticare per video e giochi. Mi sapete consigliare per piacere?

io ho lo stesso dubbio... devo acquistare un monitor per fotoritocco e grafica 2d da usare in ufficio 8h al giorno.

Scarto a priori i pannelli TN, per questo scarto anche l'Eizo S1911SE (monta anche questo un pannello TN)... era l'unico 19" EIZO accessibile!

Rimangono questi modelli (sempre Eizo):

- S1900: 330€, monta un pannello MVA e sicuramente è un monitor vecchiotto...

- S1921sh: 380€, pannello PVA samsung

- S1931sh: 400€, pannello S-PVA samsung

- S1932sh: 435€, pannello S-PVA samsung

Mi sto convincendo a spendere qualcosina in più... vorrei solo essere sicuro che i soldi siano spesi bene... voi cosa direste tra questi 4 modelli ?

p.s. chi mi dice la differenza tra le diciture SH e SE sempre parlando di Eizo ?!?!

il 1921 della EIZO lo prenderei a 380€ (e siamo già oltre al budget prefissato... ma una pazzia potrei anche farla!)
il 1900 invece a 330€... mi sapreste dire le differenze ?

Invece il Belinea 1980S2 (pannello P-MVA) lo trovo a 295€... come rapporto qualità/prezzo potrebbe essere una scelta giusta ?

graditissimi info e pareri in merito... grazie a tutti :ok:

ciao a tutti, scusate se riapro un post vecchio ma sto per acquistare il S1921sh. Io però non lo trovo a meno di 450 e se potessi risparmiare 70 euro non mi dispiacerebbe. Mi direste dove avete visto quei prezzi? Thanks:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro