monitor per editing e gaming

Al3x

Utente Attivo
171
8
Mi é venuto un dubbio, ma la mia rtx 2070s ce la fa a gestire un 3440x1440 a fps decenti? O é meglio scendere a 2560x1080 per tenere su i le impostazioni e gli fps? Parlo ovviamente in ambito game.
 
  • Mi piace
Reazioni: guly2004

guly2004

Nuovo Utente
74
11
Mi é venuto un dubbio, ma la mia rtx 2070s ce la fa a gestire un 3440x1440 a fps decenti? O é meglio scendere a 2560x1080 per tenere su i le impostazioni e gli fps? Parlo ovviamente in ambito game.

Prendi in considerazione anche aoc cu34g2x. Esce tra poco in centro nord europa. A fine mese costo basso e qualità sembra buona. Ci sono molte recensioni usa e uk da vedere quando esce come vanno gli aggiornamenti driver. Io lo sto aspettando. Ho la tua stessa configurazione circa.

AOC CU34G2X/BK Monitor Piatto per PC 86,4 cm (34") 3440 x 1440 Pixel WQHD LED Curvo Nero CU34G2X/BK, 86,4 cm (34"), 3440 x 1440 Pixel, WQHD, LED, 1 ms, Nero https://www.amazon.it/dp/B082VHT11B/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
Ultima modifica:

Al3x

Utente Attivo
171
8
Grazie ora gli do un occhiata. Non lo sò, forse ho letto troppe cose, e molte negative (gente che ha rimandato indietro lo stesso monitor anche due tre volte per vari difetti su amazon), riguardo un pò tutti i monitor che sto valutando e fare questa grossa spesa mi spaventa molto. Perchè sulla carta son tutti ottimi me poi sembra una lotteria e non vorrei entrare nel loop della sostituzione e/o rimborso e perdere tempo e soldi. Sono molto dubbioso, ma è una cosa che devo fare, altrimenti non sfrutterei l'hardware che ho comprato.
 
  • Mi piace
Reazioni: guly2004

guly2004

Nuovo Utente
74
11
Grazie ora gli do un occhiata. Non lo sò, forse ho letto troppe cose, e molte negative (gente che ha rimandato indietro lo stesso monitor anche due tre volte per vari difetti su amazon), riguardo un pò tutti i monitor che sto valutando e fare questa grossa spesa mi spaventa molto. Perchè sulla carta son tutti ottimi me poi sembra una lotteria e non vorrei entrare nel loop della sostituzione e/o rimborso e perdere tempo e soldi. Sono molto dubbioso, ma è una cosa che devo fare, altrimenti non sfrutterei l'hardware che ho comprato.
Ti capisco ed è normale. Oltretutto questi monitor costano una cifra assurda. E spendere questi soldi con il rischio di problemi fa desistere. Attento però a leggere solo le recensioni amazon. Molta gente che si lamenta di glow e altri problemi usano il monitor male con magari il 100per100 di luminosità al buio. I pannelli VA sono più onesti e meno performanti dei nuovi ips ma sono un poco più sicuri. Io trovo questo nuovo aoc interessante perché sembra fare bene la parte di editing e quella di gaming. Attento però che non sarà il migliore né nell una né nell altra. Per avere un monitor doc bisogna andare su lg da 1000 e passa euro e hai contrasto colori fps e via dicendo. Alla fine è molto personale sull uso che si fa.
 

Al3x

Utente Attivo
171
8
Eh ma infatti, com'è possibile che uno gli lascia quasi mille euro e poi deve sperare che non sia difettoso. Mi sembra assurdo. Gli ho dato un occhiata, come caratteristiche è ok però non ha il g-sync. Lo vorrei prendere con il g-sync, rimanendo in casa aoc ci sarebbe il ag352ucg6 che è uno di quelli che mi interessa, ma anche per questo pare ci sia la lotteria...
Dove lo prenderesti il cu34g2x? Aspetterai che sia nuovamente disponibile su amazon? Amazon attualmente mi sembra l'unica via percorribile per acquistare un monitor viste le varie vicissitudini.
 
  • Mi piace
Reazioni: guly2004

guly2004

Nuovo Utente
74
11
Eh ma infatti, com'è possibile che uno gli lascia quasi mille euro e poi deve sperare che non sia difettoso. Mi sembra assurdo. Gli ho dato un occhiata, come caratteristiche è ok però non ha il g-sync. Lo vorrei prendere con il g-sync, rimanendo in casa aoc ci sarebbe il ag352ucg6 che è uno di quelli che mi interessa, ma anche per questo pare ci sia la lotteria...
Dove lo prenderesti il cu34g2x? Aspetterai che sia nuovamente disponibile su amazon? Amazon attualmente mi sembra l'unica via percorribile per acquistare un monitor viste le varie vicissitudini.
Guarda chiedi anche agli altri ma il freesync è compatibile con nvidia gsync ora. Se guardi un po recensioni dell aoc o altri schermi li testano con tutte e due le schede. Quindi non mi preoccupo. L aoc che hai indicato era la mia prima scelta però è vecchio di 2 anni ha meno Hz e costa di più. Per questo opterò più sul cu34g2x. Io lo prenderò in negozio avra il costo di lancio come su amazon e vivendo in Svezia mi costerebbe di più pagare la spedizione. Ora non è disponibile perché dovrebbe arrivare a fine marzo in molti paesi. Ho contattato aoc e mi hanno detto che ora è disponibile in uk e Olanda però mi sa che hanno le scorte finite in uk amazon. Qui in Svezia fanno il 27 del mese l arrivo. Spero che il coronavirus non abbia ritardato le forniture.
 

Al3x

Utente Attivo
171
8
Se il freesync è compatibile come dici, le opzioni aumentano. Ma hai una rtx 2070s anche tu? Ce la farà a pilotare un 3440x1440 a dovere?
 
  • Mi piace
Reazioni: guly2004

guly2004

Nuovo Utente
74
11
Se il freesync è compatibile come dici, le opzioni aumentano. Ma hai una rtx 2070s anche tu? Ce la farà a pilotare un 3440x1440 a dovere?
Si è compatibile, aoc dovrebbe pure essere freesync 2. Alcuni lamentavano problemini a fps bassi con gysync sul aoc cu34g2x ma altri dicevano che avevano risolto con driver aggiornati. Per farcela sembra farcela almeno a sentire qui sul forum, poi dipende a quanti fps vuoi andare...... io mi accontento non faccio competitivo quindi non mi cambia la vita. Dai un occhiata a video in giro comunque.

 
Ultima modifica:

Al3x

Utente Attivo
171
8
Salve ragazzi, alla fine ho preso lg 34gk950g ieri sera su Amazon si era abbassato di 100€ e inoltre mi ha proposto l acquisto in sei rate, non ho potuto resistere. Sono molto contento e ansioso allo stesso tempo. Speriamo arrivi integro e che non sia fallato. Per chiedere info più dettagliate sul monitor come settaggi e calibrazione continuo qui o apro un'altra discussione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili