Monitor Pc TN Max 150 €

Salve a tutti , avrei bisogno di un consiglio di acquisto.
Al momento posseggo un monitor acer da 17' in 4:3 a 720p da diversi anni ed adesso ho intenzione di passare ad un buon monitor in full hd 16:9. Sulla rete ho trovato che quello migliore per quanto riguarda il gaming è la tecnologia TN , con minori tempi di risposta e refresh rate più alto.
Con un budget massimo di 150 euro , qual'è il prodotto migliore per il gaming ? :figo:
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Con 150€ un 144Hz non lo compri, quindi il discorso sul pannello non conta. Per quella cifra ci sarebbero gli asus VX239H 23" e VX229H da 21,5".
 
Quindi TN è da escludere se non per prodotti di alto prezzo ? L'asus da 23' è il migliore a quel prezzo ?

- - - Updated - - -

http://www.amazon.it/VE247H-Monitor-Backlight-1920x1080-Speakers/dp/B004T2LMP2/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1434464362&sr=1-3&keywords=monitor+pc

Questo mi sembra anche meglio , o sbaglio ?
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Intendevo che si scelgono i TN perché permettono un maggior refresh rate e di conseguenza hanno tempi di risposta più bassi; tuttavia questi monitor hanno un costo maggiore del tuo budget quindi non vedo perché prendere un pannello TN quando si può prendere un IPS con una qualità cromatica decisamente maggiore e uguali sotto gli altri aspetti. Quello che hai indicato tu è un TN, con un tempo di risposta 2ms (GtG), tuttavia averlo di 1ms/2ms serve solo con refresh di 144Hz, e non è questo il caso.
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Non so quanto oggettivamente si possa definire migliore/peggiore. Personalmente direi meglio IPS, (quello che ho consigliato) dei 2ms non saprei che farmene...
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Vero, ma con un refresh di 60Hz la differenza non si nota, quindi preferisco quello con colori migliori. Ricorda che il tempo di risposta non è un discorso a se stante, ma è legato al refresh rate. Ovviamente se sei un appassionato di fps e/o simulazione, prendi quello da 2ms per eliminare anche la più piccola possibilità di scia, ma per me è una esagerazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili