DOMANDA Monitor PC con problema

Pubblicità

Nambu

Nuovo Utente
Reazioni
29
Punteggio
34
Avrei bisogno della vostra competenza per capire il problema del mio monitor da 24”un AsusVC239H acquistato nel novembre del 2018 a completamento della configurazione del mio PC che mi avete consigliato Devo dire che sinora non ha mai dato problemi , però ieri sera è comparsa quella sottile striscia rossa, la seconda sotto quella più spessa ,come da foto allegata.riga.webp

Il PC è datato ma fa ancora il suo lavoro malgrado sia parecchio stressato ,praticamente rimane acceso per più i 10 ore al giorno,(sono invalido ed in pensione e scrivo..) e grazie all'aiuto delle cuffie per non disturbare mia moglie alla TV io posso seguire altri programmi o film, ascoltare ed eventualmente equalizzare con Audacity musica per le mie raccolte che poi adopero durante gli spostamenti in auto.
Venni guidato alla seguente configurazione da BW87,mentre il monitor sono stato seguito da sghe23 .
CPURyzen 5 2600
GpuGainward GTX 1070 da 8gb
RAMG.Skill F4-3000mhz -C16D- ddr4 16GB CL16
MoBoAsrock B450M Pro4
DissipatoreCooler Master MasterLiquid 240 lite
HDToshiba P300 1Tb 7200 rpm
SSDSamsung 860 EVO 240 gb
PSUSharkoon Silentstorm Ice Wind
MonitorASUS VC239H
Schedarete TP Link TL-WL881ND
CaseSharkoon tg5 Midi-Tower Black
Dicevo che dopo aver svolto il suo compito maniera egregia per 6 anni ,credo che ormai l'ASUS stia per tirare le cuoia , in tal caso quale alternativa mi proporreste? Visto che con mia moglie spesso ci troviamo a guardare dei Film al Pc avremmo pensato ad un Monitor un po più grande da 27” non oltre purtroppo per problemi di spazio . Colgo l'occasione per ringraziavi avendomi sempre guidato all'acquisto di articoli che hanno sempre soddisfatto le mie esigenze , (pc , smartphone, e impianto audio ).

Perchè io farei la prova prima con quello prima di essere certi che abbia un problema il monitor.
Perchè potrebbe essere anche la scheda video il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro