PROBLEMA Monitor oled Zenscreen mq16ha con hdr attivo i videogiochi fanno schifo

Pubblicità

Snack Plissken

Utente Attivo
Messaggi
741
Reazioni
58
Punteggio
67
Salve a tutti!
arrivo subito al dunque.
Mi è stato fatto, come pre regalo di compleanno (io stavo solo valutando di comprarlo. scusate se ho aperto un thread a riguardo ma è stata una sorpresa anche per me), questo monitor oled da 15.6 della Asus.


Quando attivo l'HDR, i videogiochi che non supportano questa feature e non sono compatibili con l'auto hdr, risultano avere una colorazione moscia. Se torno in sdr i colori appaiono vivacissimi.
Devo ancora fare dei test con titoli che possono supportare l'hdr, ma i titoli più giocati sono ancora guild wars 1 e team fortress 2 che senza hdr fanno faville. Non riesco a capire come mai! Non dovrebbe essere che, attivando quest' opzione, la colorazione migliorava anche con giochi che non supportano hdr?

Attualmente sono con la suddetta funzione disattivata. Ho settato qualunque opzione sia dai driver che da windows, per migliorare la colorazione, e la situazione non è cambiata di una virgola. In parole povere in sdr i colori risultano molto più vivaci che con hdr attivo.

Con i video su youtube che supportano hdr, invece, i colori sono come dovrebbero essere.

Non credo si possa risolvere, avendo provato a cambiare qualunque opzione sia da windows che via driver, ma volevo chiedere se gentilmente qualcuno può dirmi almeno il motivo di questo problema. Al limite posso sempre attivare e disattivare l'hdr in base al tipo di utilizzo. O no?^^

Edit= In ogni caso se ci fosse il modo di risolvere, sarebbe meglio ^^

Grazie!

N.B. questa cosa lo faceva anche con il vecchio monitor.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top