Monitor oled / oled 21:9

Pubblicità

vggf

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buongiorno
Ho un monitor 27 pollici per il 2k, ossia LG 27GP850

Avrei intenzione, più per vezzo che per reale necessità, di cambiarlo con un oled.

E qui, forse per pensare di essere meno sprecone, vorrei cambiarlo con un 21:9

La domanda è quanto mi costerebbe in più rispetto a un normale oled 16:9 e quanto sarebbe il distacco, quanto ne varrebbe la pena.

Non dubito regga con la mia scheda video (9070 xt), ma mi chiedevo quanto avrei dovuto spendere per avere risultati che fanno notare e pensare di essere su un altro livello, soprattutto perché non vorrei spendere più di 600€, sempre che ne valga la pena.

A voi

La domanda è quanto mi costerebbe in più rispetto a un normale oled 16:9 e quanto sarebbe il distacco, quanto ne varrebbe la pena.
non è tanto il costo, ma l'utilizzo di un ultrawide, hai necessità di usarlo? utilizzi giochi che possano sfruttarlo a pieno (simulatori, openworld) o programmi di grafica dove i pollici in più aiutano ad avere una gestione delle finestre migliore?
il vantaggio dell'oled ultrawide è che a differenza di un IPS, non noti molto le bande laterali quando giochi o guardi video in 16:9 (l'immagine sotto rende bene l'idea, l'oled è quello a destra)

another-qd-oled-comparison-vs-gm-34cw-va-v0-907so8wlf8991.webp

come prodotti puoi scegliere tra i 16:9, quelli di seconda gen come l'AOC o di terza gen come il philips (in offerta), considera che sono tutti pannelli prodotti da samsung e ovviamente la terza gen porta miglioramenti rispetto alla seconda
mentre per gli ultrawide, l'alienware (DELL) di terza gen e philips di seconda

non è tanto il costo, ma l'utilizzo di un ultrawide, hai necessità di usarlo? utilizzi giochi che possano sfruttarlo a pieno (simulatori, openworld) o programmi di grafica dove i pollici in più aiutano ad avere una gestione delle finestre migliore?
il vantaggio dell'oled ultrawide è che a differenza di un IPS, non noti molto le bande laterali quando giochi o guardi video in 16:9 (l'immagine sotto rende bene l'idea, l'oled è quello a destra)

Visualizza allegato 501542

come prodotti puoi scegliere tra i 16:9, quelli di seconda gen come l'AOC o di terza gen come il philips (in offerta), considera che sono tutti pannelli prodotti da samsung e ovviamente la terza gen porta miglioramenti rispetto alla seconda
mentre per gli ultrawide, l'alienware (DELL) di terza gen e philips di seconda

Ciao e grazie per la risposta.

Non ho propriamente necessità, appunto è un qualcosa in più, perché il mio attualmente è ottimo.

Vedo però che come qualità colori l'oled è meglio, quindi sarebbe un acquisto consigliato.

Penso mi piacerebbe per avere uno schermo più grande, e come detto prima perché mi sembrerebbe un po' sprecato fare il salto solo dal punto di vista oled (che comunque ne varrebbe la pena).

Invece fra seconda e terza generazione quanta differenza c'è?
Vale la pena spendere, per quanto riguarda il 21:9, quasi 90€ in più? O 50 se si parla di 16:9?

Visto il video anche in ottica futuribilità mi sembra più sensato prendere un 3 gen, oltre all'alienware (perché punterei sul 21:9) c'è qualcosa di simile o che valga la pena spendere 50€ in più per avere un prodotto migliore?
i QD-OLED sono tutti prodotti da samsung, puoi cambiare brand, ma il pannello rimane lo stesso, l'alienware è un ottimo prodotto

Non dubito regga con la mia scheda video (9070 xt), ma mi chiedevo quanto avrei dovuto spendere per avere risultati che fanno notare e pensare di essere su un altro livello, soprattutto perché non vorrei spendere più di 600€, sempre che ne valga la pena.
sali un po', l'unico per cui valga la pena è questo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro