DOMANDA Monitor oled 1440p

Pubblicità
si può

il consiglio migliore è non buttare soldi su roba inutile e di prendere su Amz Italia che elimini qualunque impiccio e tagli i tempi per eventuali resi:
al netto di offerte dell'ultimo minuto, inutile andare oltre
Questo? Che ne pensi BAT?

vuoi per forza rimanere su un Asus? nulla di male, ma nel post precedente ti avevo già segnalato MSI MAG 273QP QD-OLED X24 a 449€, costa meno ed ha le stesse prestazioni, poi fai tu e pure l'altro monitor che ti avevo segnalato il Philips Evnia 27M2N8500 è sceso a 519, è un 360 Hz
Nono, era solo per chiedere. Sono molto tentato del Philips, sto per premere su acquista ma ho paura di pentirmene :D

Mi sembra di notare un unica pecca che non è VESA, in futuro mi piacerebbe attaccarlo ad un braccio...

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sembra di notare un unica pecca che non è VESA
che te lo scrivo a fare il sito di supporto web (Pagina web di supporto) se manco lo guardi? basta clickarci sopra e devi premere i pulsanti per mostrare i dettagli prodotto. E poi ormai tutti i monitor ce l'hanno l'attacco VESA!
vesa.webp

che te lo scrivo a fare il sito di supporto web (Pagina web di supporto) se manco lo guardi? basta clickarci sopra e devi premere i pulsanti per mostrare i dettagli prodotto. E poi ormai tutti i monitor ce l'hanno l'attacco VESA!
Visualizza allegato 504000
Scusami, non avevo visto. Ti ringrazio

Visualizza allegato 504000
Dovrebbe arrivarmi fra un paio d'ore, sono carico a molla.
Per caso esiste un link o un qualcosa da trovare per calibrare il monitor e impostare i migliori settaggi?

Per caso esiste un link o un qualcosa da trovare per calibrare il monitor e impostare i migliori settaggi?
ogni pannello fa storia a sé, nelle recensioni che ho letto è già ben calibrato in fabbrica
se non sei soddisfatto dovrai provare i vari profili, qui per esempio ci sono una seri di paramteri messi da TomsHW USA
https://www.tomshardware.com/monitors/gaming-monitors/philips-evnia-27m2n8500-360-hz-qd-oled-review
o su igor's lab
https://www.igorslab.de/en/philips-...ms-of-color-surprisingly-competitive-price/7/
se non ricordo male alcune regolazioni passano per il software Philips invece che per l'OSD
come dicevo, ogni pannello è a sé, ciò che va bene per un utente non va per forza bene per te. Tra l'altro per la calibrazione fine serve uno dispositivo hardware che da solo costa 2-300 euro per rimanere sui più semplici

ogni pannello fa storia a sé, nelle recensioni che ho letto è già ben calibrato in fabbrica
se non sei soddisfatto dovrai provare i vari profili, qui per esempio ci sono una seri di paramteri messi da TomsHW USA
https://www.tomshardware.com/monitors/gaming-monitors/philips-evnia-27m2n8500-360-hz-qd-oled-review
o su igor's lab
https://www.igorslab.de/en/philips-...ms-of-color-surprisingly-competitive-price/7/
se non ricordo male alcune regolazioni passano per il software Philips invece che per l'OSD
come dicevo, ogni pannello è a sé, ciò che va bene per un utente non va per forza bene per te. Tra l'altro per la calibrazione fine serve uno dispositivo hardware che da solo costa 2-300 euro per rimanere sui più semplici
Numero uno, grazie Bat!

Appena montato, che dire, uno spettacolo puro.
Unica cosa vorrei trovare dei settaggi ottimi per il monitor perchè ad occhio cosi (sarà il primo impatto) noto molto verde e rosso, ma non riesco a trovare una giusta calibrazione.
Le guide le ho lette tutte e due...ma non mi convincono. Posso cercare da qualche altra parte?

Le guide le ho lette tutte e due...ma non mi convincono. Posso cercare da qualche altra parte?
te lo avevo detto che è già ben calibrato di fabbrica... se sei soddisfatto perché cambiare?
ad ogni modo segnati i parametri che hai ora (tanto puoi ripristinarli come predefiniti di fabbrica ma se te li segni ti può aiutare nelle prove)
poi provi con i paramtri delle guide, se non ti piacciono torni indietro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro