DOMANDA Monitor o tv?

Jackomino

Nuovo Utente
115
28
CPU
I7-7700k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Maximus IX Hero
HDD
SSD 256 GB + HDD 4 TB + SSD M.2 500 gb
RAM
16 GB DDR4 (2x8) 3000 MHz
GPU
Gigabyte rtx 2080 gaming oc
Monitor
Acer Predator Z35P
PSU
Evga 750gq
Case
Custom
OS
Windows 10
Non era un dibattito ti dico subito che se devi mettere la ps4 non va bene un monitor ma va bene la tv e che anche se la ps4 pro è "pubblicizzata" come "buona per il 4k" è un 4 k fasullo, e credimi non è una questione solo di dettagli, ma usano l'upscaling, quindi una vera sola.

In pratica tu giochi ad una risolzuzione inferiore e la TV visto che è 4k ti fa il 4k (che bella scoperta vero?), così su un pc riesco a giocare a 4k pure con la mia vecchia 380.

Il mio discorso era, se devi davvero prendere qualcosa per la console prendi la TV ma avresti molte più soddisfazioni ed un 4k "vero" sul pc con la tua 1080 e non con la ps4.

Cioè prendere un monitor 4k per la ps4 pro è un mezzo spreco, ma se lo userai pure per il pc prendi un monitor
Ottimo grazie mille!
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ci devo giocare con la ps4 pro, dovrebbe essere pensata apposta per il 4k


è per far abboccare i pesci, in realtà è 2k upscalato, ergo fasullo; inoltre impostando 4k come risoluzione il frame rate non supererà i 30fps..

detto ciò è vero che i monitor sono migliori per giocare, ma le console vanno benissimo con le tv.. tanto i millisecondi di differenza di input lag vanno a farsi benedire con i joypad wireless...

edit: ovviamente se il pc è bello carrozzato ti conviene il monitor, almeno giochi in 4k (quello vero però) anche col pc
 

Jackomino

Nuovo Utente
115
28
CPU
I7-7700k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Maximus IX Hero
HDD
SSD 256 GB + HDD 4 TB + SSD M.2 500 gb
RAM
16 GB DDR4 (2x8) 3000 MHz
GPU
Gigabyte rtx 2080 gaming oc
Monitor
Acer Predator Z35P
PSU
Evga 750gq
Case
Custom
OS
Windows 10
è per far abboccare i pesci, in realtà è 2k upscalato, ergo fasullo; inoltre impostando 4k come risoluzione il frame rate non supererà i 30fps..

detto ciò è vero che i monitor sono migliori per giocare, ma le console vanno benissimo con le tv.. tanto i millisecondi di differenza di input lag vanno a farsi benedire con i joypad wireless...

edit: ovviamente se il pc è bello carrozzato ti conviene il monitor, almeno giochi in 4k (quello vero però) anche col pc
Penso opterò per il monitor a sto punto
 
  • Mi piace
Reazioni: JayX e Albo89

piraq

Utente Attivo
202
32
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
fatal1ty z87 killer
HDD
caviar blue 1T
RAM
corsair V 1600cl9 8gbx2
GPU
Sapphire RX 580 8gb SE
Audio
integrata
Monitor
ASUS VS278H/benq RL2755HM/iiyama prolite XB2783HSU /benq EW2740/ LG M237WDP
PSU
thermaltake sp-630p
Case
blue magic + 2 ventole
OS
win 7 pro
Puoi benissimo giocarci con monitor con una PS4.. ma, in base alle mie esperienze personali, ti dico che la PS4 per una buona visione su monitor necessita di contrasto.
Tra i vari che ho provato i migliori si sono rivelati i amva.. avendo contrasto nativo superiore a ips e TN.
Cmq in generale su monitor c'è una nitidezza superiore rispetto alle TV.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jackomino

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili