Monitor o TV ps5

Pubblicità

Ibernato

Utente Èlite
Reazioni
2,049
Punteggio
133
Ciao a tutti,
ho una ps5 e attualmente ho questo monitor (versione 2021), quindi 4k 60HZ con HDMI 2.0 e mi trovo molto bene.
Sono indeciso se optare per un nuovo monitor ps5 e vendere l'attuale, o acquistare questa TV
Il monitor lo uso 70% ufficio (programmazione con un macbook pro m4) e 30% PS5.
Gioco principalmente a call of duty, ma, avendo il ps plus con i giochi in cloud, giocherei anche a titoli single player. Per questo motivo sono indeciso tra una TV ed un monitor (con call of duty, ovviamente, un monitor 27 pollici è l'ideale rispetto al TV).
Quindi, in conclusione, lascio il mio attuale monitor e acquisto una TV (la distanza è circa 140/150cm), o vendo il mio monitor e ne acquisto uno nuovo.

Se raddoppi il budget rispetto alla tv Hisense linkata, cambi, altrimenti resti con l'attuale.

Il monitor LG è 60hz quindi chiaramente non benefici del gaming a 120fps. Però non può essere l'unico discrimine.
Se arrivi col budget a questo, si può fare.

(deve essere un miglioramento complessivo del prodotto).

Il monitor LG è 60hz quindi chiaramente non benefici del gaming a 120fps. Però non può essere l'unico discrimine.
Se arrivi col budget a questo, si può fare.

(deve essere un miglioramento complessivo del prodotto).
TCL ho già una tv 55'' e non mi son trovato bene. Il pannello non mi dispiace, ma ha un hardware pessimo. Fortunatamente con una firestick, ho migliorato la situazione.
Poi, 55" è troppo grande per la distanza dalla postazione che ho. Max un 45" potrei inserire. Monitor invece, 27" ok, dato che potrei avvicinarmi con la sedia.
So che il monitor che ho è buono, ma volevo sfruttare i 120hz sui giochi supportati.
Però, se la spesa non ne vale la pena, evito. Non sono essenziali.

TCL ho già una tv 55'' e non mi son trovato bene. Il pannello non mi dispiace, ma ha un hardware pessimo. Fortunatamente con una firestick, ho migliorato la situazione.
Il discorso può valore per LG o Samsung che hanno hw proprietario e lo utilizzano per diverse serie, per TCL perde del tutto il senso.
Non credo che una tv con Mediatek Pentonic 700 possa definirsi pessima da quel punto di vista, non ha senso utilizzarla come benchmark.
Poi, 55" è troppo grande per la distanza dalla postazione che ho. Max un 45" potrei inserire. Monitor invece, 27" ok, dato che potrei avvicinarmi con la sedia.
50" non 55". I tagli sotto i 50" per gli LCD nel 99.9% dei casi non implementano tecnologie top di gamma (Samsung è un'eccezione con il 43QN90), quindi si parla solo di 50 o più.
Poi si passa agli oled (in questo caso il 42" è validissimo), ecco perché ho parlato sin da subito di raddoppio del budget.
So che il monitor che ho è buono, ma volevo sfruttare i 120hz sui giochi supportati.
Però, se la spesa non ne vale la pena, evito. Non sono essenziali.
A queste condizioni, resta così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro