DOMANDA Monitor O Tv Per Ps4 Pro?!?!

valerio.ged

Nuovo Utente
64
7
Buonasera a tutti!
Ho da poco acquistato una ps4 pro e ho notato che con la mia televisione toshiba(non ricordo il modello)fullhd le immagini appaiono abbastanza sgranate,quasi come se ci fosse un difetto interno(televisione).la TV è stata acquistata ben 3 anni fa,è arrivato il momento di cambiare .Sono abbasta incerto perché la televisione,nelle sue funzioni quotidiane,lavora perfettamente e se non fosse per il Gaming ...
Cosa mi conviene comprare?Io vorrei conservare la televisione che come ho già detto funziona in modo maniacalmente (come televisione )e comprare un monitor ,di dimensioni piccole ,da posizionare sulla scrivania e con il quale giocare con la ps4 pro.O mi conviene comprare una televisione, sempre di dimensioni ristrette (30"),da posizionare sulla scrivania?questa televisione funzionerebbe come monitor????
Che modello???ho a disposizione massimo €320.SONO COMPLETAMENTE DISORIENTATO.
AIUTOOOOO
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io proverei a vedere se le impostazioni della tv e della ps4 sono corrette..

su ps4 l' impostazioni uscita video deve essere 1080P, e ovviamente va collegata con un cavo hdmi

per la tv io ho una Samsung che ha 3/4 anni che già allora non pagai troppo cara, ma va ancora una meraviglia.. anche coi giochi
prova a seguire i consigli dati qui, magari è solo un problema di impostazioni:
https://www.tomshw.it/forum/threads/effetto-scia-o-ghosting.626626/
 
  • Mi piace
Reazioni: valerio.ged

valerio.ged

Nuovo Utente
64
7
io proverei a vedere se le impostazioni della tv e della ps4 sono corrette..

su ps4 l' impostazioni uscita video deve essere 1080P, e ovviamente va collegata con un cavo hdmi

per la tv io ho una Samsung che ha 3/4 anni che già allora non pagai troppo cara, ma va ancora una meraviglia.. anche coi giochi
prova a seguire i consigli dati qui, magari è solo un problema di impostazioni:
https://www.tomshw.it/forum/threads/effetto-scia-o-ghosting.626626/
Ho ps4 pro,forse è per questo che dà questo problema?con la Xbox 360 andava benissimo
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
no, non dovrebbero esserci problemi.

il collegamento è effettuato via hdmi e le impostazioni di uscita video sulla ps4 sono corrette?
 
  • Mi piace
Reazioni: valerio.ged

valerio.ged

Nuovo Utente
64
7
no, non dovrebbero esserci problemi.

il collegamento è effettuato via hdmi e le impostazioni di uscita video sulla ps4 sono corrette?
Si,non so che fare.
Ad esempio,giocando a fifa17,in alcuni momenti il prato è come se SI muovesse.É difficile da spiegare ma ho notato che registrando,con la modalità della play,il tutto funziona in modo maniacale.Le immagini sono sgranate anche in altri giochi come rocket league,e uncharted. Ho qualche settaggio della TV errato?come li dovrei impostare?conviene comprare un monitor da 27" con €300??AIUTOOO
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
inizia con lo scriverci il modello esatto della tv almeno, no?

secondo me hai qualche settaggio sbagliato ma non possiamo sapere quale senza il modello
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Cambiare una TV "vecchia" di 3 anni per me è un crimine, la tv non ha nessun problema (lo dici tu stesso) ma devi solo configurare meglio la sorgente e le impostazioni della Play,
Anche io ho la Pro ed un samsung di 3 o 4 anni ma assolutamente nessun problema, più che altro dovresti controllare su internet se esistono dei problemi con il tuo modello di tv e la pro visto che nei mesi scorsi alcuni modelli di tv (e pure nuovi) avevano problemi.(Googla il tuo modello di tv e ps4 pro e vedi se esistono difetti generati dall'accoppiata)
Inoltre spendere un budget di 300 per una soluzione aggiuntiva ti fa sprecare solo soldi.... che magari potresti focalizzare meglio tra qualche tempo con un budget maggiore per un prodotto migliore... e magari se hai un polliciaggio più grande male non fa!
Metti mano sulle impostazioni della play (c'è ne sono varie che influenzano la resa dell'immagine) e poi metti mano a quelle della play (solitamente si può lasciare il consigliato o auto, ma nella maggiorparte dei casi se non sai a cosa può servire una determinata funzione, attivala e vedi se cambia i risultati dei tuoi "difetti" e poi c'è sempre google...

magari...
Controlla a che frequenza aggiorna la play e se è supportata correttamente dal tuo tv (50 e 60Hz)
Controlla la gestione dell'uscita video del formato immagine ,intervallo rgb e del colore dell'uscita video che puo cambiare da tv a tv...
Ma soprattutto controlla che entrambi i connettori HDMI siano saldamente inseriti e non abbiano corpi estranei incastrati... (giusto per scrupolo)
 
  • Mi piace
Reazioni: valerio.ged

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
controlla anche se la ps4 pro ha o meno l'hdr attivo.. se si prova a disattivarlo
 
  • Mi piace
Reazioni: valerio.ged

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
teoricamente l'opzione hdr si rende attivabile se il tv lo supporta e quasi sicuramente il suo (visto il numero di anni) non dovrebbe supportarlo
 
  • Mi piace
Reazioni: valerio.ged

valerio.ged

Nuovo Utente
64
7
Cambiare una TV "vecchia" di 3 anni per me è un crimine, la tv non ha nessun problema (lo dici tu stesso) ma devi solo configurare meglio la sorgente e le impostazioni della Play,
Anche io ho la Pro ed un samsung di 3 o 4 anni ma assolutamente nessun problema, più che altro dovresti controllare su internet se esistono dei problemi con il tuo modello di tv e la pro visto che nei mesi scorsi alcuni modelli di tv (e pure nuovi) avevano problemi.(Googla il tuo modello di tv e ps4 pro e vedi se esistono difetti generati dall'accoppiata)
Inoltre spendere un budget di 300 per una soluzione aggiuntiva ti fa sprecare solo soldi.... che magari potresti focalizzare meglio tra qualche tempo con un budget maggiore per un prodotto migliore... e magari se hai un polliciaggio più grande male non fa!
Metti mano sulle impostazioni della play (c'è ne sono varie che influenzano la resa dell'immagine) e poi metti mano a quelle della play (solitamente si può lasciare il consigliato o auto, ma nella maggiorparte dei casi se non sai a cosa può servire una determinata funzione, attivala e vedi se cambia i risultati dei tuoi "difetti" e poi c'è sempre google...

magari...
Controlla a che frequenza aggiorna la play e se è supportata correttamente dal tuo tv (50 e 60Hz)
Controlla la gestione dell'uscita video del formato immagine ,intervallo rgb e del colore dell'uscita video che puo cambiare da tv a tv...
Ma soprattutto controlla che entrambi i connettori HDMI siano saldamente inseriti e non abbiano corpi estranei incastrati... (giusto per scrupolo)
Grazie mille per le risposte.Il modello è questo:

Toshiba TV LED 32" Full HD 32L2433 da 40" se non sbaglio .Non so proprio come mettere mano alle impostazioni,aiuti???
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
No...
Tocca a te armeggiando con le impostazioni della Play e quelle del TV, a piccoli passi variando le voci e verificano l'effetto, per le impostazioni colore della Play conviene che cerchi i dettagli direttamente su internet
 
  • Mi piace
Reazioni: valerio.ged

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili