Monitor o Tv Lcd per il mio PC?

Pubblicità

franchino87

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
28
salve!

stò valutando di prendermi un 27/32 " per la mia cameretta

volevo attaccarlo al muro e farne doppio uso Tv/Pc

Stavo valutando se scegliere monitor o tv per il discorso del digitale terrestre in quanto se compro il monitor dovrò comprare il ricevitore a parte ma sono sicuro che tutto funzionerebbe alla perfezione mentre ho qualche dubbio sul comprare una TV con digitale integrato che poi mi da delle rogne per collegarsi al computer e poi magari la mia scheda video non regge un gioco (tipo Prototype, Call of Duty, Assassin's Creed) sparato a tutto schermo

Attualmente sul pc monto una ati radeon HD4800 512mb

Per prima cosa volevo sapere quali sono le caratteristiche da tenere di conto per scegliere se acquistare un Tv lcd o un monitor

apparte il rapporto di contrasto ovviamente piu alto su una TV come mi devo comportare con la risoluzione
ad esempio ho visto che molte Tv hanno una risoluzione di 1366x786 (esempio) contro quella dei monitor che è intorno ai 1900x1200 (esempio)

insomma in linea generale sapete darmi qualche consiglio per indicarmi la retta via per una scelta dignitosa e soprattutto senza fregature?

grazie mille :)

Allora se vuoi comprare un 32 pollici, quasi per forza devi prendere una tv.
I monitor di adesso hanno tutti il decoder digitale integrato quindi non dovresti prendere niente di nuovo, ma sono penosi.

Secondo me è piu penosoun monitor che fa da tv che una tva che fa da monitor.

Per la risoluzione,prendi una televisione full-hd, cioè la stessa risoluzione dei monitor.

che ne pensi di questo?
MONITOR TV HANNSPREE LCD 28" WIDE ST281MAB 5MS TFT 1920 800:1 MM -
questa è in full hd
sarebbe il mio compromesso prezzo prestazioni dici che può andare?

comunque preferisco avere risoluzione sul pc dato che la tv la guardo poco (love streaming)
ma per la scheda video che dici? me li manda i giochi su sto mega schermo?

Non hocapito se quello schermoè un monitor o una tv che puo fare da monitor.

Per la risoluzione,
oggi se prendi una tv lcd da 32" quasi sicuramente è fullhd, cioè ha risoluzione massima 1920x1080, 16:9.

La risoluzione di alcuni moniutor è 1920x1200 solo perchè sono 16:10.
Cambia poco.

PEr la vga, non contano le dimensioni del pannello ma la risoluzione.
COn una risoluzioni di 1366x768 o hai 21 polliici o 52 la potenza di calcolo che serve è la stessa.

Per la risoluzione,
oggi se prendi una tv lcd da 32" quasi sicuramente è fullhd, cioè ha risoluzione massima 1920x1080, 16:9.

La risoluzione di alcuni moniutor è 1920x1200 solo perchè sono 16:10.
Cambia poco.
solo per non fare i pixel rettangolari.....:asd:

dato che voglio comprarmi anche la scheda video nuova tanto altrimenti i giochi non riesco a farli girare li sopra...cosa mi consigliate? livelli di spesa posso andare sui 200€ credo...

dato che voglio comprarmi anche la scheda video nuova tanto altrimenti i giochi non riesco a farli girare li sopra...cosa mi consigliate? livelli di spesa posso andare sui 200€ credo...
200 euro per una tv da 32 o 26 pollici sono pochi.
A questo punto devi andare di monitor.

no no!! 200 euro per la scheda video nuova!!

per la tv/monitor ho in budget 350 € che mi bastano per prendere il pezzo che ti ho mostrato qualche post fa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro