monitor o tv lcd a 32"

Pubblicità

ananase

Utente Attivo
Messaggi
56
Reazioni
0
ciao a tutti ho il mio nuovo pc :) un intel core duo e6600 2 giga di ram ddr2 a 800 mhz un hard disk da 250 western digital 7200 drpm 16 mb buffer scheda video geoforce 7900gs e il classico masterizzatore dvd ed ho optato come sistema operativo per il windows xp.Ora ho un monitor da 17 pollici della philips che funziona ancora benissimo ma sapete come è si cambia un pc uno vuole anche cambiare il monitor ma ora sto indecso se prendermi un monitor a 22" o un tv lcd a 32 o 37" se potete illustrarmi le differenze tra le due opzioni ve ne sarei grato
 
...ti consiglierei di andare in un negozio dove hanno entrambi e farti un'idea di prima mano.....magari se chiedi ti attaccano anche un PC al 32/37 per vedere come é....comunque Word alla TV...mah.....e se é per giocare scegli un 100 Hertz....comunque mi sa che é meglio un monitor...anche più grande...
 
però avendo già un monitor potrei al limite utilizzare entrambi quando devo usare word o programmi di ufficio uso il monitor che ho già per vedere film o giocare usare la tv lcd:)
 
ananase ha detto:
però avendo già un monitor potrei al limite utilizzare entrambi quando devo usare word o programmi di ufficio uso il monitor che ho già per vedere film o giocare usare la tv lcd:)

Io per giocare ti consiglierei sempre un monitor e con la tua scheda video non oltre i 20'' 1680x1050
 
In famiglia li possiedo entrambi, Samsung, monitor 22" 226BW e un tv lcd 32" LE32N71B. La differenza principale, nel mio caso, oltre che per le dimensioni, è il tipo di pannello: il monitor monta un TN, con tutti i limiti del caso, la tv un S-PVA. Per cui per vedere filmati, foto in comodità il tv lcd è nettamente meglio, si vede perfettamente da qualsiasi angolo lo si guardi, inoltre ha una gamma di colori più ampia. Per i compiti classici, word, web, adobe reader, trovo più riposante il tv lcd seppure abbia una risoluzione inferiore (1366x768 contro 1680x1050), nessun carattere è mai troppo piccolo e ciò affatica sicuramente meno nella lettura. Per contro se si ha bisogno di spazio sul desktop è chiaro che il monitor è meglio, insomma dipende dalle esigenze, si lavora cmq bene con entrambi. Per i giochi non c'è paragone, il 226BW è nettamente meglio, rt più basso, immagini più reattive, e l'area di visualizzazione è perfetta per tenere tutto sotto controllo (il 32" è un pò dispersivo, si perdono un pò i dettagli con una area di visualizzazione cosi ampia).
 
ormai si trovano tv lcd32" a prezzi bassi
quali sono gli svantaggi ad utilizzarli unicamente come pc?
cioe' i programmi normali office-internet-email...sono scomodi da usare su un tv?
 
Goth ha detto:
Per i compiti classici, word, web, adobe reader, trovo più riposante il tv lcd seppure abbia una risoluzione inferiore (1366x768 contro 1680x1050), nessun carattere è mai troppo piccolo e ciò affatica sicuramente meno nella lettura.

Posso chiederti in generale come ti trovi ad usare una TV LCD per questi lavori? A che distanza ti poni mentre lavori al PC?

Grazie mille.
A.
 
snapshot ha detto:
Posso chiederti in generale come ti trovi ad usare una TV LCD per questi lavori? A che distanza ti poni mentre lavori al PC?

Grazie mille.
A.

Almeno un metro di distanza, o anche leggermente di più, ci vuole una scrivania grandetta o un muro, troppo da vicino è fastidioso; per darti un riferimento il 22" lo guardo da 60cm circa. Io mi trovo molto bene, lo schermo è molto ben definito (connesso tramite cavo vga), tanto da sembrare nativo per il pc e vedere tutto "ingrandito" affatica sicuramente meno la vista. I colori sono di ottimo livello. L'unico limite è la risoluzione(1366x768), ad es. col 22" riesco a leggere su Adobe Reader due pagine A4 affiancate, col 32" no, vengono un pò tagliate in basso e ciò può essere limitante qualora si voglia leggere e contemporaneamente scorrere velocemente le pagine con la rotella. Questo limite si estende un pò a tutto, aver maggior spazio sul desktop fa sempre comodo. Un'altra cosuccia interessante è che ti permette di lavorare e vedere la tv contemporaneamente (col Picture-in-Picture) con tanto di audio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top