DOMANDA Monitor o TV 32 pollici (utilizzo principale film)?

Pubblicità

andryonline

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Sono indeciso se acquistare un monitor o una TV da 32 pollici, full HD, con un budget di circa 200 euro (o poco più).
L'utilizzo principale sarebbe la visione di film e televisione, e magari ogni tanto per il gaming.

Il sintonizzatore TV non lo ritengo fondamentale, anche perché la sorgente principale sarebbe il PC (è da li che lancerei i film). Ma nello stesso tempo non m'interessa come monitor principale, perché per quello sono già coperto da un prodotto ben più indicato allo scopo (vedi firma).

Quindi, alla luce di quanto scritto, consigliereste un monitor o una TV? Che modelli?

Grazie.

mi accodo perchè la domanda è più o meno simile.

se capisco bene, secondo te è, per utilizzo principale film, meglio un monitor con risoluzione migliore ma più piccolo (28), rispetto a una tv con risoluzione peggiore, ma schermo più grande(32)?
Se devi andare di monitor, per il fullHD il limite sono i 27° altrimenti i pixel sgranano troppo. Per la tv è diverso, in termini di definizione quest'ultima non presenta i pro e contro di un monitor; inoltre è programmata x un'utenza sulla distanza di un paio di metri, per cui luminosità e contrasto sono maggiori. Direi quindi che per una tv non c'è un limite per i pollici, rispettando la distanza.

Ultima modifica:
@sghe23 m'hai taggato perché ti sei unito al partito de "Il dottor M. deve finalmente comprarsi la tv"... (visto che ho ancora quella del dopo-guerra....). :old:

@andryonline forse era meglio se avessi postato nella sezione tv. Comunque, il tuo budget è 200€? Dubito ci esca un buon 32", naturalmente senza funzioni smart o altro. Semplicemente la tv. E temo nemmeno in FHD stando ai prezzi che ho visto nei giorni scorsi col venerdì nero... Magari qualcosa c'è, qualche marchio "cinese" semisconosciuto...

Ecco, mentre scrivevo ho aperto il caro ebay...
L'unico che ho trovato forse è questo telefunken che da quel che so' è diventata una società cinese da una decina d'anni.

Alternativa è prenderti un monitor IPS da 27". Qualcosina c'è di samsung e di Dell. Come degni di nota.

Ecco, mentre scrivevo ho aperto il caro ebay...
L'unico che ho trovato forse è questo telefunken che da quel che so' è diventata una società cinese da una decina d'anni.

Alternativa è prenderti un monitor IPS da 27". Qualcosina c'è di samsung e di Dell. Come degni di nota.

IL telefunken che hai messo è usato. comunque l' unico che secondo me si avvicina è https://www.euronics.it/tv-led/philips/32pfs560312/eProd182004970/ non so pero' come qualità...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro