Monitor nuovo per gaming

Pubblicità

Nexus90

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
ciao ragazzi, come da titolo a natale vorrei cambiare il mio monitor ASUS da 1400x900 per prenderne uno fullhd, possibilmente della stessa marca che non mi ha mai dato problemi.
ho una hd 6950 e con il monitor odierno non ha motivo d'esistere, cosa mi consigliate per una cifra massima di 200 euro? io avrei visto questi due modelli dell'ASUS "ML238H ASUS" a led e "VH232T ASUS" lcd entrambi full hd 1920x1080
secondo voi qual'è il migliore? meglio al led o lcd? non esitate a consigliarmi anche qualche altro prodotto se lo reputate migliore
grazie ciao

ciao ragazzi, come da titolo a natale vorrei cambiare il mio monitor ASUS da 1400x900 per prenderne uno fullhd, possibilmente della stessa marca che non mi ha mai dato problemi.
ho una hd 6950 e con il monitor odierno non ha motivo d'esistere, cosa mi consigliate per una cifra massima di 200 euro? io avrei visto questi due modelli dell'ASUS "ML238H ASUS" a led e "VH232T ASUS" lcd entrambi full hd 1920x1080
secondo voi qual'è il migliore? meglio al led o lcd? non esitate a consigliarmi anche qualche altro prodotto se lo reputate migliore
grazie ciao

Per quello che leggo in giro ti consiglio l'ML239H.

ok grazie, mi puoi dire xkè, io non ci capisco niente di monitor.
mi chiedevo anche, i monitor a led consumano e scaldano meno ma sono anche più delicati e soggetti a guasti di quelli lcd?
grazie del tuo aiuto :)

Esstono diversi tipi di pannelli, i tn (economici, veloci se 120hz, ma "scarsi" dal punto di vista qualitativo), gli IPS (costosi ma di qualità ottima, velocità paragonabile ai TN da 2ms) e gli MVA.

Quando è possibile, conviene assolutamente prendere un IPS, dato che è un acquisto che fai 1 volta nella vita.

I più comuni per quel budget sono l'Asus ML239H, il Dell U2312, l'LG IPS226V. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro