Monitor nuovo - indecisione totale

Pubblicità

Guappo1984

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
sono nuovo quindi spero di non far danni :lol:

Innanzitutto volevo ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alle varie spiegazioni sui monitor di questo sito, veramente utile!

Sono circa 2 giorni che guardo siti qua e la, ma ora sono piu' indeciso di prima visto che ogni monitor ha i suoi difetti (non trascurabili).

Mi sembra di aver capito che qualsiasi monitor LCD prendero', non sara' mai paragonabile al buon vecchio 21" crt, o sbaglio?

Che monitor mi consigliate per:
-Navigare
-Guardare film
-Giocare (pochissimo)

-Budget: fino a 350€
-Dimensioni: una dimensione paragonabile al mio 21" CRT (o superiore).

Altra domanda poi: il Dot pitch / Pixel pitch conta molto?
Ho guardato diversi monitor ma pochissimi hanno valori inferiori al 0.28 (solo qualcuno col 0.25)

Inoltre qual'e' la caratteristica che influenza particolarmente la visibilita' dei pixel? E' solo la risoluzione?

Grazie a tutti in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo.

Matteo

io ti consiglio un samsung... cerca i syncmaster e dacci un'okkiata.... prendine uno da 21 pollici o anke da 22.... per guardare i film vanno bene ma a quel prezzo trovi solo monitor con pannello tn ( ke quando non sei difronte lo skermo l'immagine è più scura ) io ho il 940bw e mi trovo davvero molto bene...c'è il syncmaster 215bw se ti piace...fatti un giro per internet...per quanto riguarda la risoluzione è meglio averne uno con la maggior risoluzione possibile...

Questo com'e'?

SAMSUNG
20" LCD SM2032BW Wide,Cont.1000:1, 2ms, DUAL INP,HDCP(via DVI) supp, Nero Smalt
20" LCD SM2032BW Wide 0,258x0.258mm, Lum.300 cd/m2, Cont.1000:1, Cont.Din.3000:1, Angolo di Visuale: 170°, Ris.1680x1050, RT: 2ms, 16.7 mil., DUAL INPUT, Alim.int., Magic Bright 3, HDCP (via DVI) supportato, Colore Nero Smaltato

Su internet si trova intorno ai 250 euro....

Matteo

Re:

Dot pitch è il rapporto tra dimensione fisica dello schermo e massimo numero di pixel visualizzabili...in orizzontale.
Passando da un 21 crt ad un lcd penso che resterai francamente deluso...
Inoltre considera che nonostante un 20 pollici possa sembrare grande a 1680x1050 tutto risulta "piccolo" specie per navigare su internet...
Dimenticati di abbassare la risoluzione in quanto il numero di pixel fisici è quello e abbassandola altro non farai che interpolare tutto rendendolo praticamente illeggibile!

Dot pitch è il rapporto tra dimensione fisica dello schermo e massimo numero di pixel visualizzabili...in orizzontale.
Passando da un 21 crt ad un lcd penso che resterai francamente deluso...
Inoltre considera che nonostante un 20 pollici possa sembrare grande a 1680x1050 tutto risulta "piccolo" specie per navigare su internet...
Dimenticati di abbassare la risoluzione in quanto il numero di pixel fisici è quello e abbassandola altro non farai che interpolare tutto rendendolo praticamente illeggibile!

...:doh:mi sorge un dubbio(premettendo che non capisco niente di monitor):

...allora i monitor tipo:

-- LG MONITOR LCD L222WS-SN 22"WIDE 249euro
http://hu.lge.com/prodmodeldetail.d...CategoryId=040106&modelCodeDisplay=L222WS-SN#

-- SAMSUNG MONITOR LCD SM205BW 20"WIDE 199euro

...sono sconsigliati per la lettura ???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro