Guappo1984
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti,
sono nuovo quindi spero di non far danni :lol:
Innanzitutto volevo ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alle varie spiegazioni sui monitor di questo sito, veramente utile!
Sono circa 2 giorni che guardo siti qua e la, ma ora sono piu' indeciso di prima visto che ogni monitor ha i suoi difetti (non trascurabili).
Mi sembra di aver capito che qualsiasi monitor LCD prendero', non sara' mai paragonabile al buon vecchio 21" crt, o sbaglio?
Che monitor mi consigliate per:
-Navigare
-Guardare film
-Giocare (pochissimo)
-Budget: fino a 350€
-Dimensioni: una dimensione paragonabile al mio 21" CRT (o superiore).
Altra domanda poi: il Dot pitch / Pixel pitch conta molto?
Ho guardato diversi monitor ma pochissimi hanno valori inferiori al 0.28 (solo qualcuno col 0.25)
Inoltre qual'e' la caratteristica che influenza particolarmente la visibilita' dei pixel? E' solo la risoluzione?
Grazie a tutti in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo.
Matteo
sono nuovo quindi spero di non far danni :lol:
Innanzitutto volevo ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alle varie spiegazioni sui monitor di questo sito, veramente utile!
Sono circa 2 giorni che guardo siti qua e la, ma ora sono piu' indeciso di prima visto che ogni monitor ha i suoi difetti (non trascurabili).
Mi sembra di aver capito che qualsiasi monitor LCD prendero', non sara' mai paragonabile al buon vecchio 21" crt, o sbaglio?
Che monitor mi consigliate per:
-Navigare
-Guardare film
-Giocare (pochissimo)
-Budget: fino a 350€
-Dimensioni: una dimensione paragonabile al mio 21" CRT (o superiore).
Altra domanda poi: il Dot pitch / Pixel pitch conta molto?
Ho guardato diversi monitor ma pochissimi hanno valori inferiori al 0.28 (solo qualcuno col 0.25)
Inoltre qual'e' la caratteristica che influenza particolarmente la visibilita' dei pixel? E' solo la risoluzione?
Grazie a tutti in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo.
Matteo