monitor notebook

Pubblicità

antosum

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
carissimi amici, ho un grosso problema che non riesco a risolvere.da un pò di tempo non riesce più a funzionare correttamente il monitor del mio pc.il mio è un hp pavilion dv 1450ea, con schermo 14.l'assistenza hp mi cerca 400 eur per metterlo a posto ma con quei soldi ne compro un altro.allora il problema è il seguente: quando lo accendo si visualizzano solo linee verticali colorate non molto intense.dovrebbe essere il desktop.dopo un pò che è acceso la schermata tende al grigio chiaro e così rimane.ho montato il monitor esterno e il pc funziona benissimo.cosa può essere? l'inverter è stato cambiato.forse male, ma lo hanno sostituito.grazie a chi mi risponderà.

quindi quando colleghi il portatile ad un monitor esterno, le righe verticali a schermo spariscono? visualizzi correttamente il desktop? se è così, è chiaramente il tuo monitor che ha problemi. se i problemi persistono anche col monitor esterno, allora è la scheda video che è rotta.

ma è altrettanto chiaro che 400 euro per un pannello 14" è un furto.
se sei in grado di sostituirlo da solo, comprane uno sulla baia (per 150-200 euro si trovano). guarda cosa si trova in questo momento:

VENDO MONITOR BrightView COMPLETOSERIE DV6000 SMONTATO DA NOTEBOOK HP PAVILLON DV6390eu
Schermo 15.4" matrice attiva TFT 1280 x 800 ( WXGA )

Prezzo: 172€ comprese spese di spedizione.

se nn riesci a cambiarlo da solo, magari con l'aiuto di qualcuno, comprati un pc nuovo e amen. HP ti vuole far pagare il monitor al doppio di quanto vale realmente.

grazie per la risposta.se collego il monitor esterno le righe rimangono immutate.comunque tendono a sbiadire fino alla schermata grigio chiara.che poi rimane tal quale.

grazie per la risposta.se collego il monitor esterno le righe rimangono immutate.comunque tendono a sbiadire fino alla schermata grigio chiara.che poi rimane tal quale.

se hai righe verticali pure col monitor esterno, allora la diagnosi è semplicissima: scheda video rotta.
dal primo messaggio, sembrava che su monitor esterno non avessi problemi....

se la tua scheda video non è saldata alla mobo, puoi comprarne una sulla baia e procedere da solo alla sostituzione. se è saldata...fai prima a comprare un notebook nuovo, visto che sei fuori garanzia

no.col monitor esterno tutto ok.

ma...mi prendi in giro??
due secondi fa hai scritto l'esatto contrario:

pensavo alludessi a quello del pc.hai qualche sito dove vedere per l'acquisto del monitor? cos'è baia?

no, il monitor esterno è un altro monitor che non sia quello del portatile: il televisore di casa o il monitor che solitamente colleghi ad un pc fisso.

la baia = ebay.
vai su ebay e prova a vedere se hanno qualche monitor per notebook HP compatibile col tuo modello. poco fa ne avevo trovato uno compatibile con la serie DV6000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro