PROBLEMA Monitor Notebook Samsung rotto

Pubblicità

Piero KH Fatebene

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere e da parecchi giorni che giro per forum e per vari siti web ma senza aver risolto nulla..
Ho un notebook samsung modello modello NP-P530, mia sorella per sbaglio ha chiuso il monitor con un oggetto sulla tastiera sbattendolo e si è rotto una parte del monitor.
Io col mio vecchio Acer ho avuto lo stesso problema e ho smontato il monitor e l'ho collegato al monitor del mio vecchio pc fisso e tutto è andato alla perfezione, ma con questo Samsung appena ho staccato il monitor (Una cosa molto semplice da fare) e collego al monitor, nulla, non mi da un minimo di segnale, il pc si accende la luce dell'HD carica e sento la ventola che gira, ma non mi appare nulla..
Cosa potrebbe essere ? Ci sono dei modi per risolvere ?

Ho provato anche così, sarebbe lo switch ? Non non mi da nulla..

- - - Updated - - -

Un'altra cosa che ho notato oggi è che il monitor quando ha il cavo scollegato, appare "Nessun segnale" che lampeggia, mentre quando collego il monitor al notebook appare il monitor tutto oscurato con un po' di illuminazione

1. prova ad accendere il pc con cavo video scollegato; lascia caricare per 1 minuto l'os e prova a collegare il cavo...niente?
nemmeno poi se premi come diceva arcidiaconf fn+f4? prova comunque i vari f5, f6 etv. Hai per caso l hdmi per provare quell'uscita?

2. controlla la ram, staccala e riattaccala. Prova il boot con uno stick dei due se ne hai due (e combinazione inversa)

3. stacca l'alimentazione; stacca la batteria; tieni premuto il tasto di accensione per più di 20 secondi (consumi l'energia residua..); rimonti tutto e provi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro