PROBLEMA Monitor Notebook danneggiato

  • Autore discussione Autore discussione Vin24
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Vin24

Nuovo Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve a tutti, vi scrivo perché non so cosa fare, infatti 5 giorni fa nel mio monitor notebook e comparsa una macchia nera senza che io stessi facendo niente, nel frattempo la macchia si e ingrandita (allego foto sotto), e ho paura che se continua così fra un mese non avrò più un monitor, pertanto non so cosa fare, non so se devo comprare un monitor nuovo o si può riparare questo.

La cosa che mi fa inca**are e che io uso sempre il notebook chiuso collegato a un monitor esterno, ed a tastiera e mouse esterna, sopra ad una base di raffreddamento costruita manualmente con ventole molto potenti, insomma l'ho sempre trattato con una attenzione quasi maniacale (infatti il computer per avere quasi 4 anni di vita - a ottobre - e perfettamente immacolato) e dopotutto si va a rompere il monitor ??!! :grrrr::grrrr::grrrr::grrrr::muro:

Comunque non ho aperto il forum per imprecare ho altro, e quindi mi scuso con gli utenti se il mio sfogo possa apparire volgare, vi chiedo però alcuni consigli, perché non so che fare:

1) sostituzione monitor ?
2) riparazione monitor ? si puo fare ?
3) altro.......

Il computer per il resto funziona perfettamente quindi non ho proprio intenzione di sostituirlo con uno nuovo....

P.S. Allego qui sotto le foto dello schermo:
WP_20130803_010.webpWP_20130803_011.webpWP_20130803_012.webpWP_20130803_013.webpWP_20130803_014.webpWP_20130803_015.webpWP_20130803_016.webpWP_20130803_017.webpWP_20130803_018.webp
Vi ringrazio anticipatamente e resto in attesa di un vostro supporto, grazie ! :)

- - - Updated - - -

Ho scattato le foto con il mio HTC 8X, quindi non saranno pari a quelle di una fotocamera, e in proposito l'alone giallo nella terza foto e dovuto alla fotocamere del telefono
 

Allegati

  • WP_20130803_009.webp
    WP_20130803_009.webp
    68 KB · Visualizzazioni: 113
1) Puoi provare ma credo che i prezzi si aggirino intorno ai 100 euro
2) come sopra i pannelli non si riparano si sostituiscono direttamente
3) continuerei ad usarlo cosi e quando tira le cuoia prenderei un notebook nuovo.
 
che modello è il notebook? lo puoi trovare sotto la batteria o sotto il "case", di solito vicino al product key di windows
 
segui i consigli di arcidiacof, con 60 euri caschi da poco alto, poi vuoi metterela soddisfazione di dire l'ho riparatio IO", non ha prezzo.;)
 
Innanzitutto ringrazio tutti per il supporto.
A questo ci ho pensato pure io, ma (stessa cosa per la multifunzione, dove ho già scaricato il file con le istruzioni di smontaggio) io ho sempre avuto paura di smontare questi strumenti (infatti dovrei smontare il suddetto pc anche per pulirlo un pò dalla polvere) perché sono troppo complicati, e rischio di rompere qualcosa che potrebbe essere vitale per il pc.
cmq vi ringrazio tutti, vedrò cosa fare.
 
La sostituzione non è complicata una volta trovato il pannello e con gli attrezzi giusti serve solo attenzione un po' di manualità e pazienza!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top