Monitor non rilevato al primo avvio

ForzaViola

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo iscritto e vi espongo il mio problema.
Ho assemblato il mio nuovo pc 2 mesi fa e fin qui tutto bene.
Da circa una settimana, quando provo ad accenderlo, il pc si accende ma il monitor rimane spento.
Spegnendo l'alimentatore e pigiando il tasto di accensione del pc, al riavvio dell'alimentatore il computer parte e riconosce il monitor tranquillamente. (non so se mi sono spiegato bene...).
Il monitor e' collegato alla scheda madre tramite un adattatore hdmi vga.
Il pc è questo:
mobo h170pro 4s
cpu i5 6500
ram 8gb
alimentatore XFX550ts
Aiutatemi perchè non ci sto capendo niente...:grat:
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 304870

Ospite
Il connettore HDMI è sul monitor o sulla scheda madre?
L'adattatore ha un suo alimentatore o è passivo? Perché per convertire un segnale analogico in digitale (o viceversa) penso che dovrà essere alimentato in qualche modo
 

ForzaViola

Nuovo Utente
2
0
Il connettore hdmi è sulla scheda madre, poi c'è il convertitore che porta il segnale al monitor in vga.
Comunque ho risolto, è bastato fare una scansione con malwarebytes.
Potete chiudere, grazie

- - - Updated - - -

Come non detto... ci risiamo.
Ieri ho anche cambiato monitor (lg 29um67-p) e messo la scheda grafica (gtx970 g1) e stamani mi ha rifatto lo scherzetto.Questa volta all'avvio si è acceso e spento immediatamente, poi ha fatto la stessa storia dei giorni precedenti.Il monitor ora è collegato alla gpu con cavo HDMI. Comunque una volta che il pc parte non da alcun problema.Credevo di risolvere con un'altra scansione con malwarebytes ma non ha trovato niente.
Altra cosa: gli elementi nocivi messi in quarantena li posso cancellare senza problemi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili