PROBLEMA Monitor non rileva segnale pc

noyzbamboleiro

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, provo a chiedere qua che magari qualcuno mi può dare qualche consiglio..



Premetto che in materia sono un totale ignorante.. ho appena acquistato un PC ricondizionato (lenovo thinkcentre m910x nello specifico con scheda video incorporata), insieme a tastiera e tutto il resto, collego tutto il necessario, vado ad accendere e sbam non si vede niente.. solo una schermata nera con una finestrella che alterna analog/digital per poco e poi va un standby. All'inizio pensavo che fosse un problema del monitor (preso da un amico, Samsung syncmaster p2070) che magari essendo un pó vecchiotto aveva smesso di funzionare.. ma ho provato con un altro monitor a casa e non rileva il segnale comunque quindi il problema dev'essere o la scheda video o l'adattatore da Mini display port a DVI (ma non penso). Avete qualche dritta da darmi?
 

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
Ciao a tutti, provo a chiedere qua che magari qualcuno mi può dare qualche consiglio..



Premetto che in materia sono un totale ignorante.. ho appena acquistato un PC ricondizionato (lenovo thinkcentre m910x nello specifico con scheda video incorporata), insieme a tastiera e tutto il resto, collego tutto il necessario, vado ad accendere e sbam non si vede niente.. solo una schermata nera con una finestrella che alterna analog/digital per poco e poi va un standby. All'inizio pensavo che fosse un problema del monitor (preso da un amico, Samsung syncmaster p2070) che magari essendo un pó vecchiotto aveva smesso di funzionare.. ma ho provato con un altro monitor a casa e non rileva il segnale comunque quindi il problema dev'essere o la scheda video o l'adattatore da Mini display port a DVI (ma non penso). Avete qualche dritta da darmi?
Si potrebbe provare a resettare il bios, ma non so come si fa in quella scatoletta che manco puoi aprire pena perdita di garanzia e reso. Magari si puo' ??? con un pulsante esterno, ma non so.. magari altri ti risponderanno.

Consiglio personale: Se puoi fai il reso e ti fai consigliare qualcosa qui in base a quando puoi spendere e cosa devi farci, e' un i7 di sesta generazione quando siam quasi alla tredicesima.

Edit: p.s. Spero che lo hai acquistato da Amazon almeno in caso fai in fretta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: noyzbamboleiro

noyzbamboleiro

Nuovo Utente
2
0
Guarda io sono andato a vedere come si resetta, ho aperto questa vera e propria scatoletta.. ma penso che dovrei togliere anche la scheda video per trovare questo "ponticello" giallo e resettarlo, e preferirei non avventurarmi così tanto che magari rompo tutto.
ll pc in sè mi era stato consigliato da un amico che non ci capisce troppo ma qualcosina più di me sì, gli avevo detto che mi volevo un buon pc per ordinaria amministrazione e al massimo per giochi easy come WoW e LoL e mi aveva detto che questo non era male.
Comunque sono sempre più sicuro che sia un problema della scheda video.. non mi sembra possa essere altro. quindi provo anche a farmi dare un pò di assistenza da chi me l'ha venduto attraverso Amazon sì
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho appena acquistato un PC ricondizionato (lenovo thinkcentre m910x nello specifico con scheda video incorporata), insieme a tastiera e tutto il resto, collego tutto il necessario, vado ad accendere e sbam non si vede niente
restituiscilo e fatti ridare i soldi
 
  • Mi piace
Reazioni: Cal

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
Guarda io sono andato a vedere come si resetta, ho aperto questa vera e propria scatoletta.. ma penso che dovrei togliere anche la scheda video per trovare questo "ponticello" giallo e resettarlo, e preferirei non avventurarmi così tanto che magari rompo tutto.
ll pc in sè mi era stato consigliato da un amico che non ci capisce troppo ma qualcosina più di me sì, gli avevo detto che mi volevo un buon pc per ordinaria amministrazione e al massimo per giochi easy come WoW e LoL e mi aveva detto che questo non era male.
Comunque sono sempre più sicuro che sia un problema della scheda video.. non mi sembra possa essere altro. quindi provo anche a farmi dare un pò di assistenza da chi me l'ha venduto attraverso Amazon sì
il mio consiglio resta sempre uguale mandalo subito indietro, dicci quando puoi spenderci e stai sicuro che avrai un pc "cucito addosso", con componenti recenti e di qualita' ottima!! fai sapere^_-

Edit: ecco ad esempio, non io... BAT che ti ha risposto e uno di quelli che con prezzi e hardware sta sempre sul pezzo! ti basta solo chiedere:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!