PROBLEMA Monitor non rileva pc, computer acceso

Pubblicità

twyK

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve,
ho fatto chiudere poco fà una discussione per un problema risolto, ma se ne è ripresentato un'altro, praticamente stavo per installare il sistema operativo (il computer era accesso e mi dava la scritta che bisognava premere un tasto per avviare la procedura di installazione) ho messo la penna e ho premuto invio un pò di volte ma non succedeva niente allora (alla cieca) ho premuto il tasto del riavvio invece quello dello spegnimento, ora il monitor dice "VGA No Signal" ma il pc è acesso tutto collegato e tutto funzionante, e prima che premmessi quel tasto funzionava, cosa sarà successo mai?
@bullmario , ti quoto dato che hai risolto il mo precedente problema e ti ringrazio infinite volte

Ora stai utilizando la 290? prova a toglierla e a fare tutto con l'integrata rimettendo la 290 quando hai finito di installare il sistema operativo

Eh, se è tutto collegato può aver visto che c'è una dedicata e disabilitato l'integrata, togliendola ti togli ogni dubbio, ma almeno stacca l'alimentazione alla 290 (oppure prova a collegare il monitor alla 290)

Eh, se è tutto collegato può aver visto che c'è una dedicata e disabilitato l'integrata, togliendola ti togli ogni dubbio, ma almeno stacca l'alimentazione alla 290 (oppure prova a collegare il monitor alla 290)
ho appena visto che sulla 290 c'è una porta più grande della vga e quindi non entra, ma non c'è un tasto come sulla ps3 (che se tieni premuto il tasto di accensione scannerizza le porte usate ad es: hdmi e ti usa quella?) se devo togliere alimentazione alla 290 lo devo fare domani dato che ora farei troppo baccano, hai altri consigli percaso? comunque grazie che stai qui di sabato all'1 e mezza

No, ora non mi viene in mente altro, la cosa migliore mi sa che è rimuovere la 290 (o almeno disalimentarla)

vabene domani lo farò, cerco anche di provare un'altro cavo vga, comunque può essere che avevo le cuffie il mouse e tastiera attaccati per vedere se funzionavano?

A quando premo il tasto prt sc fà un bip

Non penso, ma potrebbe essere, le cuffie lasciale staccate che intanto non servono, e mouse e tastiera collegali (se sono usb) alle usb 2.0, non sul frontale del case ma dietro direttamente sulla scheda madre

Non penso, ma potrebbe essere, le cuffie lasciale staccate che intanto non servono, e mouse e tastiera collegali (se sono usb) alle usb 2.0, non sul frontale del case ma dietro direttamente sulla scheda madre

Stamattina ho provato ad accenderlo e funzionava tutto inserisco la pennetta e non funziona se premo un tasto allora riavvio il pc (non dal tasto reset stavolta) e vado nel bios per settare la pennetta poi faccio salva modifiche e si riavvia sull installazione di windows allora lo installo incomincia i caricamenti poi dice "tra 10 secondi si riavvierà" e io premo riavvia ora, adesso ho il problema di ieri ma non posso staccare la 290 perche il pc é acceso e non so se stia installando windows 7....

AGGIORNAMENTO

Ho tolto l'alimentazione alla 290 e il pc funziona, ma c'è un problemino, la risoluzione, non si adatta allo schermo del pc, rimane fuori un pezzettino sia a destra sia a sinistra, come posso fare? mi sa che mi conviene aspettare lunedì che mi prendo il cavo dvi così posso attaccarlo alla 290 e magari mi trova una risoluzione perfetta...

Ultima modifica:
Installati i driver per l'integrata?
@bullmario scusami se non ti ho risposto ma ero troppo preso a godermi la r9 290, comunque ho risolto, prima di configurare windows l'hdmi sulla 290 non funzionava, ma ora si e quindi non devo comprare la dvi, la risoluzione l'ho aggiustata dal catalyst dopo aver installato i driver, si può chiudere :)
Per qualsiasi altro problema apro un nuovo thread un'altra volta xD

Fortuna che non avete chiuso il thread, perchè oggi accendendo il pc mi dava lo stesso problema, ho attaccato il cavo vga e il pc ora funziona, però vado a vedere se c'è la 290 così per curiosità, ma non la riconosce, (sono andato su Start->Tasto destro su Computer->Gestione->Gestione Dispositivi c'è solo quella integrata, premetto che ieri ci ho giocato anche abbastanza bene e il computer non l'ho toccato, però da fuori vedo che le ventole girano e l'alimentazione c'è perchè ci sono i due led verdi accesi, ora sto provando ad installare i driver, anche se ieri li avevo installati da cd.. @bullmario

Ho risolto stamattina, ma ritornando sul thread non mi dava il mio emssaggio e quindi non ho aggiornato, comunque ho cercato sul web e uno diceva di vedere sul bios se leggeva la vga, vado sul bios vedo che la legge faccio la foto col cell, poi faccio esci dal bios e magicamente me la legge, boh vediamo domani mattina, non è che forse perchè spengo la multipresa?

Quello non fa molto bene all'alimentatore ma è un altro discorso, puoi provare ad aggiornare il bios della scheda madre ma mi pare comunque strano che la legga un po si e un po no, sicuro che sia tutto ben collegato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro