DOMANDA Monitor non rileva 144hz

Marky1811

Nuovo Utente
51
2
CPU
Intel I3 10105f
Dissipatore
Deepcool GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
MSI B560M-A Pro
HDD
Western Digital 1TB, Samsung 850Evo 250GB, Seagate 500GB
RAM
Kingston Hyper Fury 16GB 3200Mhz
GPU
AMD RX570 Sapphire Nitro+ Pulse 4GB
Monitor
Samsung Odyssey G3 24"
PSU
Gigabyte P650B 650w
Case
Noua Orizon M3 ATX
Periferiche
Tastiera Empire Gaming, Mouse Razer DeathAdder, Cuffie Razer Blackshark V2 X
Net
Vodafone Station Revolution ADSL
OS
Windows 11
funziona il g-sync, attivando l'opzione dal pannello driver NVidia
per le schede:
Grazie per i link, quale mi consigli delle 2? Tra Nvidia e amd è più una scelta personale o c'è qualche piccola differenza che fa comunque quel qualcosa in più? Premetto che ho una scheda madre MSI B560M-A PRO e un processore I3 10105f. (Scrivo perché non so, non vorrei che ci siano problemi di incompatibilità prendendo una di queste due schede)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Tra Nvidia e amd è più una scelta personale o c'è qualche piccola differenza che fa comunque quel qualcosa in più?
io ho una personale preferenza per NVidia perché hanno un supporto driver migliore, se dovessi comprarla io, prenderei la RTX 3050 anche se non è una scheda che consigliamo spesso (perché normalmente sta oltre i 300€ ed il rapporo prezzo/prestazioni non la favorisce);
nei giochi in grafica Raster le AMD sono un po' più veloci, probabilmente qualcuno ti dirà che a questi livelli di prezzo sono una scelta migliore
incompatibilità hardware non ce ne sono né con NVidia né con AMD, per montare una scheda video è sufficiente la presenza dello slot PCIexpress, io prenderei la NVidia perché ultimamente con AMD ogni giorno esce fupori un problema inaspettato
 
  • Mi piace
Reazioni: Marky1811

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili