PROBLEMA Monitor non riceve più alimentazione

Pubblicità

Idraxus

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti , possiedo da gennaio 2022 un HP X24ih (suggeritomi quì quando allora feci la build per il mio pc) e di recente al rientro da un breve viaggio , riavcceso l'UPS tutto sembrava funzionare regolarmente , dopo circa 10 minuti di utilizzo regolare del pc (stavo navigando su internet) il monitor si è spento (sparita la spia di alimentazione) e non riesco a riaccenderlo più.
Ho provato a collegare il cavo di alimentazione a un altra presa o a verificare che fosse ben inserito e pulito , ma nulla.

Dite che conviene provare a ropararlo o devo sostituire il monitor ? C'è qualche altra cosa che posso fare prima di dichiararlo morto definitivamente?

Gli entra la 220V diretta o ha un alimentatore esterno?
Riparare si dovrebbe poter riparare, sembra un guasto all'alimentazione, dipende da quanto ti chiedono...

Aveva un alimentatore estrno (alla quale ho collegato anche il pc) , non ho la minima idea di quanto possano chiedermi , ma dubito che un intervento possa costare meno di 60 euro (corregetemi se sbaglio)

Cosa simile successa l'anno scorso al mio Dell. Ho una discussione al riguardo. Riparato con 0,25€.
Se sei pratico di circuiti elettronici e saldature, puoi provare ad aprirlo. Se NON è in garanzia.

Purtroppo non sono pratico di circuiti e di saldature , però questo forse abbatterebbe i costi di un intervento. (Non è in garanzia)

Intanto cercati dei video sul web dei possibili guasti con il tuo modello. Ti fai un'idea di quanto non sia così difficile aprire un monitor e che l'elettronica dentro solitamente è una o due schede.
Visto che ha poco più di 3 anni secondo me conviene ripararlo.

Ha alimentatore switching integrato. La scheda Power:

Intanto cercati dei video sul web dei possibili guasti con il tuo modello. Ti fai un'idea di quanto non sia così difficile aprire un monitor e che l'elettronica dentro solitamente è una o due schede.
Visto che ha poco più di 3 anni secondo me conviene ripararlo.
Sto valutando e vedendo di capirci qualcosa , io sottolineo il fatto che non posso effettuare saldature però.

Inoltre al momento non so cosa fare con i manuali Kelion, vediamo cosa si riesce a fare.

Se proprio non sai metterci mano e non conosci nessun parente o amico che può farlo per te, senti un centro riparazione quanto può chiederti.

Se proprio non sai metterci mano e non conosci nessun parente o amico che può farlo per te, senti un centro riparazione quanto può chiederti
Io al momento non me la sento , magari più avanti posso provare a metterci mano per riutilizzarlo per altro , ma non adesso.
Ho parlato con un tecnico locale e mi ha detto che non vale la pena fare l'intervento , quindi ho fatto un post per un monitor nuovo.

In ogni caso grazie mille a tutti per l'aiuto.

Sto valutando e vedendo di capirci qualcosa , io sottolineo il fatto che non posso effettuare saldature però.

Inoltre al momento non so cosa fare con i manuali Kelion, vediamo cosa si riesce a fare.
Capiscoi la tua perplessità nel mettere mano a dispositivi elettronici che non conosci. I manuali che ho postato sono quelli del servizio assistenza HP per lo smontaggio e la riparazione casomai volessi frugarci dentro sapendo almeno come si smonta e quali sono i componenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro