Monitor non riceve nessun segnale dalla scheda grafica

Pubblicità

Simo777

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao premetto che ho un 5600x, ram 16gb e Rx6800
Qualche giorno fa ho acceso il pc e non dopo il tentativo di avvio di windows il monitor segnalava "No signal". Provato a cambiare cavo ma nulla. Tolto driver con DDU e reinstallato pulito dalla modalità provvisoria e nulla. Tra ieri e oggi installato qualsiasi aggiornamento di windows e installato nuovo driver adrenalin uscito l'altro ieri e nulla. Se dalla modalitò provvisoria uso il tool di pulizia amd al riavvio mi porta normalmente al desktop ma ovviamente le prestazioni grafiche sono ridicole...il problema è che lo devo utilizzare per lavoro e non so dove sbattere la testa, se qualcuno potesse aiutare mi salverebbe. Grazie
 
scusa ma non capisco se non hai il segnale del monitor come fai a reinstallare il driver con DDU_

Spiegati melgio il pc ti parte solo in modalità provvisoria e senza driver video?
 
Quindi installando i driver poi non da più segnale in uscita?
Non riesci a provare un altro metodo di collegamento col monitor?
 
Esatto, in modalità provvisoria va normalmente, da li ho riprovato a reinstallare i driver.
Ho provato anche con AMD Cleanup utility (che non so se tolga o cambi i driver) e con quella riparte normalmente anche in modalità standard ma le prestazioni grafiche non sono adeguate...la scheda ha meno di 6 mesi e non è mai stata sottoposta a stress eccessivo o lunghe sessioni di gioco...
Poi in modalità provvisoria oggi ho anche guardato dei video, se la scheda fosse andata sarebbe possibile?
 
Esatto, in modalità provvisoria va normalmente, da li ho riprovato a reinstallare i driver.
Ho provato anche con AMD Cleanup utility (che non so se tolga o cambi i driver) e con quella riparte normalmente anche in modalità standard ma le prestazioni grafiche non sono adeguate...la scheda ha meno di 6 mesi e non è mai stata sottoposta a stress eccessivo o lunghe sessioni di gioco...
Poi in modalità provvisoria oggi ho anche guardato dei video, se la scheda fosse andata sarebbe possibile?
è possibile che si sia rotta
Quando si installano i driver e poi hai schermo nero di solito è partito il chip grafico o qualche cosa di importante sulla scheda che gestisce in ogni caso il video

Anche se si tratta di un prodotto nuovo può succedere, in ogni modo esiste la garanzia
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top