Monitor non mi fa selezionare 240hz

Pubblicità

NotM4Nu

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Questa mattina mi è arrivato il mio nuovo monitor, l'alienware AW2518HF, da 240hz e 1ms di ritardo. Quando vado dalle impostazioni di windows il massimo che mi fa selezionare è 144hz, mentre ho visto un mio amico selezionare 240hz con la stessa procedura dal suo pc. Qualche soluzione?

il monitor è collegato ad una 2070 palit tramite un cavo display port, inoltre (non so se possa influire ma ho provato a staccarla e niente), alla scheda video c'è attaccata anche una tv 60hz con un cavo hdmi

Nell' elenco delle risoluzioni sul pannello di nvidia scorri la pagina e vedi se c' è una suddivisione " SD,HD, ultra hd" e " PC".
Selezioni 1920x1080 nell' elenco PC e vedi se ti compare l' opzione 240hz.

Altrimenti stacchi la tv, pulisci e re-installi i driver lasciando attaccato solo il nuovo monitor.

Ultima modifica:
non compare ne nel pannello di controllo nvidia ne nelle impostazioni di windows
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nell' elenco delle risoluzioni sul pannello di nvidia scorri la pagina e vedi se c' è una suddivisione " SD,HD, ultra hd" e " PC".
Selezioni 1920x1080 nell' elenco PC e vedi se ti compare l' opzione 240hz.

Altrimenti stacchi la tv, pulisci e re-installi i driver lasciando attaccato solo il nuovo monitor.
ho provato a fare ciò che hai detto ma niente

Ultima modifica:
non compare ne nel pannello di controllo nvidia ne nelle impostazioni di windows

ho provato a fare ciò che hai detto ma niente

Niente allora prova così: stacchi il cavo dp dal lato del monitor e poi togli l' alimentazione al monitor per qualche minuto ( scarichiamo i condensatori).
Poi ricolleghi e riprovi.

proverò, poco fa ho provato ad impostare una nuova risoluzione (mettendo 1920x1080)e ho messo 240hz. Dopo aver reso la risoluzione attiva lo schermo si è spento dicendo di non rilevare segnale DP, per farlo tornare a funzionare ho dovuto riavviare il pc dal tasto

Ci puoi fare degli screen del pannello Nvidia dove fai queste modifiche?
Senza vedere risulta difficile dare indicazioni, grazie. :luxhello:

Se serve posso fornirti assistenza remota tramite Supremo.

proverò, poco fa ho provato ad impostare una nuova risoluzione (mettendo 1920x1080)e ho messo 240hz. Dopo aver reso la risoluzione attiva lo schermo si è spento dicendo di non rilevare segnale DP, per farlo tornare a funzionare ho dovuto riavviare il pc dal tasto

Il cavo era incluso nella confezione del monitor?

nella confezione non c'erano cavi dp perciò ne ho dovuto acquistare uno a parte da amazon
Ragazzi sono riuscito a risolvere, bastava semplicemente usare il cavo hdmi che ti veniva fornito col monitor, ma dato che nelle recensioni amazon avevo letto che quel cavo non supportava i 240hz ne ho comprato uno dp apparte. Grazie a tutti

nella confezione non c'erano cavi dp perciò ne ho dovuto acquistare uno a parte da amazon
Ragazzi sono riuscito a risolvere, bastava semplicemente usare il cavo hdmi che ti veniva fornito col monitor, ma dato che nelle recensioni amazon avevo letto che quel cavo non supportava i 240hz ne ho comprato uno dp apparte. Grazie a tutti

Il problema è che avrebbe dovuto funzionare anche col cavo dp. Che sia un cavo difettoso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro