DOMANDA Monitor: nessun segnale

Jaguar96

Nuovo Utente
2
0
Salve, ieri il mio pc funzionava, lo spengo per pulire all'interno del case (ventole ecc..) e questa mattina sono andato a ricollegarlo e quando lo accendo al monitor, quest'ultimo mi dice nessun segnale.
Ho provato il monitor su un'altro pc e funziona, quindi il monitor non è.
Ho collegato il pc ad un televisore è succede la stessa cosa.
Già un'altra volta mi è successa la stessa cosa però dopo un paio di riavvii ha ripreso a funzionare..
Ho letto su internet di staccare le ram e sentire quando accendo il computer se fa qualche "bip", ho provato e non fa nessun rumore, ho provato a staccare la scheda grafica e non cambia nulla,ho provato a cambiare il cavo hdmi e non cambia.
Il computer si accende e si illumina tutto normalmente, rimane accesso e non si spegne solamente il monitor non rileva nulla.
Sto facendo la tesi di laurea e in questo periodo mi serve molto il pc, dovrei trovare una soluzione, grazie per l'ascolto!


Ho un processore i5 7600
Gpu nvidia 1070
Ram 8x2 Ddr4 della corsair Vengeance
Case CiT g force
Alimentatore Seasonic SS-620GB, bronze 630W
Scheda madre Asus H170-PRO
Post unito automaticamente:

Ho sbagliato, credo che invece di "domanda" debba essere "problema" ma non so come cambiarlo :/
 
Soluzione
[RISOLTO]
Grazie Angelo per l'aiuto!
Il problema era dovuto ad una presa non funzionante sulla ciabatta, ho cambiato presa e funzionava! Ma la cosa assurda è che con quella presa difettosa il computer si accendeva tutto normalmente solamente dava problemi all'uscita video (sarei curioso se qualcuno lo sá di come sia fisicamente possibile, cioè una presa che da problemi solamente a livello video)

angelo0001

Utente Èlite
3,741
594
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
Salve, ieri il mio pc funzionava, lo spengo per pulire all'interno del case (ventole ecc..) e questa mattina sono andato a ricollegarlo e quando lo accendo al monitor, quest'ultimo mi dice nessun segnale.
Ho provato il monitor su un'altro pc e funziona, quindi il monitor non è.
Ho collegato il pc ad un televisore è succede la stessa cosa.
Già un'altra volta mi è successa la stessa cosa però dopo un paio di riavvii ha ripreso a funzionare..
Ho letto su internet di staccare le ram e sentire quando accendo il computer se fa qualche "bip", ho provato e non fa nessun rumore, ho provato a staccare la scheda grafica e non cambia nulla,ho provato a cambiare il cavo hdmi e non cambia.
Il computer si accende e si illumina tutto normalmente, rimane accesso e non si spegne solamente il monitor non rileva nulla.
Sto facendo la tesi di laurea e in questo periodo mi serve molto il pc, dovrei trovare una soluzione, grazie per l'ascolto!


Ho un processore i5 7600
Gpu nvidia 1070
Ram 8x2 Ddr4 della corsair Vengeance
Case CiT g force
Alimentatore Seasonic SS-620GB, bronze 630W
Scheda madre Asus H170-PRO
Post unito automaticamente:

Ho sbagliato, credo che invece di "domanda" debba essere "problema" ma non so come cambiarlo :/
per i bip avresti bisogno di uno speaker. Controllare che non hai scollegato fili di alimentazione, fai un reset del bios staccando la batteria o usando i jumper (leggi il manuale della mobo).
Se premi il pulsante di spegnimento dopo un po che si è acceso che succede?
Non hai modo di fare tipo una connessione in remoto per vedere se è un problema di mancato output video oppure proprio il mancato caricamento del bios?
 

Jaguar96

Nuovo Utente
2
0
[RISOLTO]
Grazie Angelo per l'aiuto!
Il problema era dovuto ad una presa non funzionante sulla ciabatta, ho cambiato presa e funzionava! Ma la cosa assurda è che con quella presa difettosa il computer si accendeva tutto normalmente solamente dava problemi all'uscita video (sarei curioso se qualcuno lo sá di come sia fisicamente possibile, cioè una presa che da problemi solamente a livello video)
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili