PROBLEMA Monitor Nero

Drak3

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti , ho un problema con il mio pc , dopo un trasloco ,ho riposto il pc in un mobile steso su un fianco , l'ho usato alcune volte montando e smontando tutto, fino alla ultima accensione dove invece che avviarsi normalmente mi compariva il cursore in alto a sx , ho provato diversi riavvi ,nei quali ho tentato di entrare nel bios ma senza esito.
Dopo ulteriore trasloco e svariato tempo , oggi ho rimontato tutto e adesso lo schermo e completamente nero , in stand by come quando il pc e spento,per intendersi quando normalmente accendevo prima il monitor passava dalla spia arancione a quella blu , adesso resta arancione.
Mi hanno suggerito di provare le ram , ho 4 banchi che a rotazione ho tolto e reinserito con ordine diverso ,fino a arrivare all'accensione senza ram .
Togliendo alcuni banchi o avviando senza alcun blocco ram , sento tre beep prolungati , tutte le ventole funzionano ,l'alimentatore sembra funzionare regolarmente.
Volevo provare senza gpu ma non ho uscita video integrata , avete idea quale possa essere il mio problema?

La mia configurazione e la seguente:

Mb: MSI P55-CD53
2 ram corsair 2mb+ 2mb ddr3
2 ram Adata 2+2 mb ddr3
Scheda video: ati radeon 5800
Hd: seagate barracuda 7200 500gb
Alimentatore Kraun 600w

Grazie a chi avrà avuto la pazienza di leggere e commentare , ogni suggerimento e ben accetto purché sensato.
Grazie
 

Drak3

Nuovo Utente
11
0
Grazie , adesso si accende ma Windows non và , mi chiede il ripristino , lo eseguo e compare un errore.
Ho provato a partire da un cd di windows ed eseguire sia un ripristino a data precedente che un ripristino automatico ,senza esito.
Ho provato a correggere la riga della shel che appariva come in allegato, modificando con explorer.exe
Ancora niente da fare...
Non vorrei perdere tutto cio che ho sul pc, soluzioni ?
 

Allegati

  • IMG_20170218_001859.jpg
    IMG_20170218_001859.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 24

Fpir31

Utente Attivo
183
11
Grazie , adesso si accende ma Windows non và , mi chiede il ripristino , lo eseguo e compare un errore.
Ho provato a partire da un cd di windows ed eseguire sia un ripristino a data precedente che un ripristino automatico ,senza esito.
Ho provato a correggere la riga della shel che appariva come in allegato, modificando con explorer.exe
Ancora niente da fare...
Non vorrei perdere tutto cio che ho sul pc, soluzioni ?

Se hai un'altro pc fai prima a scaricarti una iso di Ubuntu o altra distribuzione linux la masterizzi o la metti su chiavetta e la fai partire in live, navighi nei dischi di windows e ti salvi i file su un HD esterno.
Il consiglio che ti do è di formattare senza stare a perdere troppo tempo li.
 

Drak3

Nuovo Utente
11
0
Se hai un'altro pc fai prima a scaricarti una iso di Ubuntu o altra distribuzione linux la masterizzi o la metti su chiavetta e la fai partire in live, navighi nei dischi di windows e ti salvi i file su un HD esterno.
Il consiglio che ti do è di formattare senza stare a perdere troppo tempo li.
Grazie ancora , purtroppo non ho altri pc a disposizione e non ho ubuntu o altro , cerco di procurararmi qualcosa ma prima di ciò non c'è altro che posso provare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili