monitor nero

Pubblicità

camminapiano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho acquistato un computer Acer Aspire M3201.
Avevo già in precedenza in casa il monitor Samsung SyncMaster 913v a cui ho collegato l'ACER.
Il problema:
quando avvio il computer il monitor per un po' di tempo resta nero, non compare cioè la schermata Acer e le altre schermate di avvio connesse.
La prima cosa ad apparire è, dopo parecchio tempo, la freccetta del mouse e poi il tondo a 4 colori di Windows Vista. Quindi si avvia Vista e la schermata del desktop.
Non sarebbe un problema in apparenza. Ma in realtà è un grosso problema quando, come è successo varie volte, il computer si blocca, allora infatti non riesco a gestire il riavvio e la risistemazione con i tasti funzione e tramite il CD-rom.
In tutti questi casi devo portare il computer a un centro assistenza dove sul loro video compare perfettamente tutta la prima parte della schermata con il logo Acer e le schermate collegate in cui si chiede ad esempio se far partire il computer con il CD-rom, per cui facilmente al centro assistenza mi rimettono in sesto il computer.
Probabilmente devo aver disattivato qualcosa. Oppure il monitor Samsung non è compatibile con il desktop ACER.
Non so.
Mi potete aiutare a risolvere il problema?
Al centro assistenza mi rimettono ovviamente a posto il computer (ogni volta a pagamento) ma non mi hanno spiegato o non mi hanno saputo dire qual è il problema di fondo.
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro